SDA Bocconi ed Emeritus: una nuova partnership per la formazione executive online

SHARE SU

SDA Bocconi School of Management e il provider di formazione online Emeritus insieme per creare una serie di corsi di formazione manageriale online rivolti al middle management e ai senior executive. L’obiettivo è quello di creare nuovi ambiti di conoscenza e sviluppare le competenze essenziali per muoversi con successo in un ambiente digitale data-driven e in un mondo del lavoro in rapida evoluzione.

 

I primi tre corsi, che riguarderanno le aree del marketing, della sanità e della produzione, contribuiranno a rafforzare la reputazione di SDA Bocconi nell’utilizzo dei media digitali per raggiungere una platea globale con contenuti e metodologie didattiche all’avanguardia. Il programma “Big data e intelligenza artificiale nel marketing” sarà lanciato per primo, in formato live streaming. Nella seconda parte del 2021 sarà la volta dei corsi sull’uso dei dati e della tecnologia e sui fondamentali economici nel settore della salute, nonché sulla progettazione dei servizi e sull’innovazione digitale nella produzione industriale.

 

“Questa nuova partnership rappresenta un contributo importante al nostro continuo e crescente investimento sull’apprendimento online”, dichiara Gabriele Troilo, professore di Marketing e Associate Dean di SDA Bocconi per l’Online Learning. “Il nostro obiettivo è essere un punto di riferimento nel panorama globale dell’executive online learning e crediamo che Emeritus sia un partner perfetto per raggiungerlo. Condividiamo la stessa visione del futuro della formazione e di come progettare e costruire la didattica online. Contenuti di formazione manageriale di alta qualità e un sistema di erogazione di primo livello costituiranno una grande risorsa per i manager di tutto il mondo, con seniority e provenienze settoriali diverse”.

 

“SDA Bocconi School of Management è una pioniera nell’innovazione delle strategie di apprendimento grazie a formule flessibili e multi-formato che soddisfano una domanda in crescita sia a livello nazionale che internazionale”, ha aggiunto Dawid Rheeder, Director University Partnerships UK & Europe di Emeritus. “Emeritus e SDA Bocconi hanno visioni comuni e noi siamo entusiasti di collaborare con la Scuola per offrire ai professionisti corsi online di alto livello e massima rilevanza, aiutandoli ad acquisire nuove conoscenze e a potenziare le competenze-chiave che definiranno la loro crescita professionale negli anni a venire”.

 

Big data e AI nel marketing. Il primo corso, della durata di due mesi per circa 4-6 ore a settimana, offre ai partecipanti gli strumenti per sfruttare appieno il potenziale dei big data e dell’intelligenza artificiale e li aiuta a trasformare la visione del mercato, a progettare nuove proposte di valore e a cambiare il modo in cui prendere le decisioni di marketing. L’inizio è previsto per la prima metà del 2021. Sarà il primo passo di un percorso di collaborazione con il nuovo partner che arricchirà l’offerta SDA Bocconi per rispondere alle esigenze formative dei manager e delle aziende, sempre più articolate e flessibili.

 

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 gennaio 2021
Cappetta: rigore, responsabilità e bellezza, ...
Cappetta: rigore, responsabilità e bellezza, gli ingredienti per la formazione dei nuovi manager
Parlano i protagonisti della nuova squadra SDA Bocconi
Scopri di più
12 gennaio 2021
SDA Bocconi, un nuovo assetto per vincere le ...
SDA Bocconi, un nuovo assetto per vincere le sfide della ripartenza
Il Dean annuncia la squadra del prossimo biennio
Scopri di più
17 dicembre 2020
DBA entra nel network internazionale EDAMBA e ...
DBA entra nel network internazionale EDAMBA e chiude l’anno con la difesa delle tesi degli studenti della prima coorte
DBA, Doctorate in Business Administration
Scopri di più

Programmi correlati