
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 ott 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Strumenti per gestire le controversie tra gli intermediari finanziari e la loro clientela.
Prevedere è uno degli atti chiave dell’agire manageriale. Esso consente di orientare sul futuro l’attenzione del management con un duplice obiettivo: da un lato è necessario per provare a comprendere quali siano le dinamiche aziendali e di contesto all’interno delle quali i responsabili d’impresa svolgeranno la propria attività (si pensi per esempio alle analisi di scenario che precedono la presa di decisioni); dall’altro serve per assegnare ai medesimi responsabili obiettivi in grado di orientare la loro attenzione e i loro comportamenti (è il caso tipico dei processi di target setting).
Strumenti per gestire le controversie tra gli intermediari finanziari e la loro clientela.
Conoscere logiche e strumenti dei processi di pianificazione finanziaria e dell'elaborazione, redazione e implementazione di un Piano Finanziario.
L’utilizzo di piattaforme digitali di ultima generazione per la gestione dei servizi finanziari e assicurativi.