
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 mag 2025
- 9 giorni
- Class
- Italiano
Per ampliare la propria visione attraverso soluzioni ad ampio spettro in grado di generare valore.
Prevedere è uno degli atti chiave dell’agire manageriale. Esso consente di orientare sul futuro l’attenzione del management con un duplice obiettivo: da un lato è necessario per provare a comprendere quali siano le dinamiche aziendali e di contesto all’interno delle quali i responsabili d’impresa svolgeranno la propria attività (si pensi per esempio alle analisi di scenario che precedono la presa di decisioni); dall’altro serve per assegnare ai medesimi responsabili obiettivi in grado di orientare la loro attenzione e i loro comportamenti (è il caso tipico dei processi di target setting).
Per ampliare la propria visione attraverso soluzioni ad ampio spettro in grado di generare valore.
Un percorso formativo che assicura lo sviluppo di una conoscenza delle metodologie di analisi e previsione dei risultati trasversale alle tre anime delle funzioni AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo).
Definire modelli quantitativi che migliorino e supportino in modo efficiente le attività di analisi, valutazione e decisione nell’ambito della finanza aziendale.