Silvia Candiani presidente degli alumni

L’alumna e Ceo di Microsoft Italia succede a Riccardo Monti alla guida della Bocconi Alumni Community

SHARE SU

Milano, 30 ottobre 2020
La Bocconi Alumni Community ha un nuovo presidente: Silvia Candiani (Economia aziendale, Bocconi, classe 1993), Ceo di Microsoft Italia, succede a Riccardo Monti (MBA, SDA Bocconi, classe 1989), Managing director & senior partner BCG Milano, alla guida degli alumni dall’aprile 2015.

Nominata dal consiglio d’amministrazione della Bocconi su proposta del comitato composto da Andrea Sironi, Gianmario Verona e Riccardo Taranto (rispettivamente vice presidente, rettore e consigliere delegato della Bocconi), Silvia Candiani guiderà una community di oltre 120mila alumni, organizzati in 69  chapter nel mondo.

«Il passaggio di testimone tra Riccardo e Silvia arriva in un momento storico, caratterizzato da un’emergenza sanitaria globale, che ha ulteriormente rafforzato le caratteristiche della nostra community: impegno, solidarietà, capacità di innovarsi», ha commentato Gianmario Verona, rettore della Bocconi. «Riccardo ha saputo guidare ancora una volta i nostri alumni con visione e passione e per questo voglio ringraziarlo a nome di tutti i bocconiani. A Silvia, che raccoglie oggi un testimone forte e sfidante, do un caloroso benvenuto: insieme, università e alumni, costruiremo il nostro futuro e quello delle prossime generazioni con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo della società grazie alle nostre competenze e valori comuni».

 

«Oltre tredici anni con - e per - gli Alumni Bocconi sono stati un’avventura formidabile che mi ha arricchito personalmente e professionalmente», ricorda Riccardo Monti. «Ringrazio l’Università Bocconi per la fiducia e grazie di cuore a tutte le persone con cui ho condiviso questo percorso unico, costellato di idee, innovazioni e soddisfazioni. Un viaggio in cui abbiamo seguito sempre la mappa dei nostri comuni valori; un viaggio a volte imprevedibile e, per questo, indimenticabile». 

 

«Sono molto orgogliosa di assumere la guida della Bocconi Alumni Community per rappresentare migliaia di laureati e professionisti che nel corso degli anni hanno avuto l’opportunità di formarsi personalmente e professionalmente in questo Ateneo», ha dichiarato Silvia Candiani. «Ringrazio il mio predecessore Riccardo Monti per la dedizione dimostrata nella guida di questa comunità negli ultimi anni. Prendo il testimone con grande entusiasmo per far crescere ed evolvere ancora di più un gruppo coeso di professionisti che in ogni parte del mondo porta con orgoglio i valori Bocconi. Ci aspettano sfide importanti, poste anche dalla situazione che stiamo vivendo, ma sono certa riusciremo cogliere nuove opportunità lavorando insieme con passione, competenze e unità per continuare ad aumentare l’impatto e l’innovazione della Bocconi Alumni Community nella società».

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

16 settembre 2025
SDA Bocconi prima in Europa nel Best ...
SDA Bocconi prima in Europa nel Best B-Schools ranking di Bloomberg
Scopri di più
15 luglio 2025
La centralità del capitale umano: come fare ...
La centralità del capitale umano: come fare la differenza nei mercati competitivi
Scopri di più
25 giugno 2025
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua ...
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua sporca: il valore strategico della sostenibilità dopo la proposta Omnibus
Imprese, autorità di vigilanza e amministratori pubblici si sono ...
Scopri di più

Programmi correlati

Programma di sviluppo manageriale 90° Edizione intensiva Rafforzare le proprie competenze per crescere e far crescere l'impresa
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 Ott 2025
  • 16,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche

Negoziazione e influenza - Edizione autunnale Imparare a gestire le relazioni professionali con efficacia e soddisfazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 ott 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.

  • NEW
Leadership Essentials Leading self to lead others
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Inglese
  • 190€

Questo corso si concentra sulle competenze essenziali di leadership, considerate fondamentali per orientarsi in un contesto organizzativo sempre più dinamico.