I modelli di business data-driven: terra di opportunità o di opportunismo?

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - A. Arbore

SHARE SU

A poco più di un anno dal manifesto della Business Roundtable, il documento con il quale oltre 180 CEO delle più importanti imprese americane hanno posto le basi per una nuova cultura d’impresa, più attenta ai temi etici, ambientali e sociali, è bene ricordare che la rivoluzione digitale non ha rivoluzionato i principi di fondo della buona governance aziendale. Né, in particolare, ha messo in discussione i fondamenti del marketing relazionale: ne ha potenziato, piuttosto, tutte le logiche e le implicazioni, positive e negative.

 

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

26 luglio 2021
Il Commercial Excellence Lab guida l’evento ...
Il Commercial Excellence Lab guida l’evento Head of Sales 2021
Organizzato da Business International - Divisione di Fiera Milano ...
Scopri di più
06 luglio 2020
Alle fonti della felicità (e dei consumi)
Alle fonti della felicità (e dei consumi)
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi - M. C. Ostillio
Scopri di più

Programmi correlati

MARKETING MANAGEMENT - EDIZIONE SERALE Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 gen 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

BUSINESS MARKETING Il marketing dei beni e dei servizi per i clienti business
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 20 Ott 2021
  • 6,6 giorni
  • Blended
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo