I modelli di business data-driven: terra di opportunità o di opportunismo?

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - A. Arbore

SHARE SU

A poco più di un anno dal manifesto della Business Roundtable, il documento con il quale oltre 180 CEO delle più importanti imprese americane hanno posto le basi per una nuova cultura d’impresa, più attenta ai temi etici, ambientali e sociali, è bene ricordare che la rivoluzione digitale non ha rivoluzionato i principi di fondo della buona governance aziendale. Né, in particolare, ha messo in discussione i fondamenti del marketing relazionale: ne ha potenziato, piuttosto, tutte le logiche e le implicazioni, positive e negative.

 

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

03 ottobre 2025
Integrare AI e human touch per ripensare il ...
Integrare AI e human touch per ripensare il marketing del futuro
La Reunion dell'Area Marketing, Digital Innovation e AI ha messo ...
Scopri di più
19 marzo 2025
Il sales management come asset strategico e ...
Il sales management come asset strategico e motore di innovazione
Sono stati presentati i risultati di una ricerca del Commercial ...
Scopri di più
06 febbraio 2025
Eliminare tanti piccoli pain point per ...
Eliminare tanti piccoli pain point per promuovere la mobilità sostenibile
Un hackathon per gli MBA ha sviluppato idee per diffondere ...
Scopri di più

Programmi correlati

Sales planning - Seconda edizione Gestire in modo integrato i processi di vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 17 nov 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per acquisire tecniche e strumenti operativi per misurare e governare le performance di vendita.