I modelli di business data-driven: terra di opportunità o di opportunismo?

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - A. Arbore

SHARE SU

A poco più di un anno dal manifesto della Business Roundtable, il documento con il quale oltre 180 CEO delle più importanti imprese americane hanno posto le basi per una nuova cultura d’impresa, più attenta ai temi etici, ambientali e sociali, è bene ricordare che la rivoluzione digitale non ha rivoluzionato i principi di fondo della buona governance aziendale. Né, in particolare, ha messo in discussione i fondamenti del marketing relazionale: ne ha potenziato, piuttosto, tutte le logiche e le implicazioni, positive e negative.

 

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

02 maggio 2022
Una rinnovata centralità della marca
Una rinnovata centralità della marca
SDA Bocconi Insight - Scaffale - B. Busacca, M. C. Ostillio, G. ...
Scopri di più
18 febbraio 2022
E-commerce e luxury industry, una sfida vinta ...
E-commerce e luxury industry, una sfida vinta da quattro studentesse MAFED
Loro Piana Cross Business School Challenge
Scopri di più
01 febbraio 2022
La trasformazione delle vendite tra digital e ...
La trasformazione delle vendite tra digital e nuove logiche di engagement
SDA Bocconi Insight - Podcast
Scopri di più

Programmi correlati

BUSINESS MARKETING Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 giu 2022
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

MARKETING MANAGEMENT ED. INTENSIVA Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 14 set 2022
  • 12 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.