Porte aperte ai nuovi MBA

SHARE SU

Milano, 3 settembre 2019
AL VIA LA OPENING WEEK PER LA CLASSE 2020 PER CONOSCERE PROGRAMMA, SCUOLA E SERVIZI. ANCHE TEAM BUILDING E INCONTRI CON ALLEN BLUE, CO-FOUNDER DI LINKEDIN, E PATRIZIA GRIECO, PRESIDENTE ENEL

Debutto intenso per i 93 studenti, di 35 nazionalità, dell’edizione 45 del programma MBA Full-Time di SDA Bocconi, con la Opening Week ideata per loro il benvenuto, fargli conoscere la scuola, la faculty, i compagni di aula e il curriculum. Una settimana arrotondata con attività di team building e incontri con manager di alto profilo.

Partita ieri con la cerimonia d’apertura, l’introduzione al programma MBA e un tour del campus, l’Opening Week procede con una serie di incontri per conoscere meglio i servizi di career service che saranno offerti durante l’anno, incluso un primo incontro con il proprio career development advisor. Il programma prevede anche la presentazione dei club studenteschi e attività di team building per conoscere meglio i compagni, con un laboratorio di cucina e una caccia al tesoro per le vie di Milano. Per arricchire la settimana anche due incontri con la preziosa opportunità di ascoltare e discutere con Allen Blue, co-founder di Linkedin, e Patrizia Grieco, presidente ENEL.

“Prima di iniziare i corsi è utile aiutare gli studenti, provenienti da 35 paesi diversi, a familiarizzare e legare insieme. Questo è lo scopo di questa settimana di apertura dove le indicazioni sul programma, i servizi e i primi seminari sulla leadership si alternano a divertenti iniziative di socializzazione”, spiega Francesco Daveri, direttore del MBA.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più