SDA Bocconi sigla una partnership esclusiva con Newton S.P.A per l’utilizzo di The Cage®©

SHARE SU

Milano, 23 ottobre 2019
SDA Bocconi sigla un accordo di partnership esclusiva con Newton S.p.A. verso le prime 50 Business School del mondo per l’utilizzo di The Cage®©: il format di learning experience, sviluppato da Newton per allenare la capacità dei manager di prendere decisioni in situazioni di elevata complessità.

 

Con questa partnership SDA Bocconi School of Management, conferma la propensione alla continua ricerca e all’innovazione verso approcci didattici e modalità di apprendimento uniche ed innovative per i propri percorsi di sviluppo manageriale.

The Cage è un format originale di education, un marchio registrato, un web-serial e una App.

Basato sulla tecnologia hypervideo, The Cage è un’esperienza (da vivere tramite App) che si svolge contemporaneamente su tre livelli: è un thriller psicologico dalla trama avvincente, un game sfidante e un format di formazione manageriale.

 

The Cage si sviluppa come una serie tv, la cui trama è determinata dalla interazione con il fruitore. Il processo decisionale del singolo potrà aiutare i protagonisti della storia a liberarsi da un carceriere che li tiene prigionieri. Come nella serie Bandersnatch di Black Mirror, che The Cage ha anticipato, confermando la visione pionieristica di Newton, le decisioni del manager determineranno l’evoluzione della storia. Il completamento di The Cage consente inoltre di ottenere un profilo individuale o di team relativo alle capacità di decision making in situazioni di crescente complessità.

 

“Siamo molto felici di questa partnership, che metterà uno dei nostri prodotti più innovativi a disposizione di un player di altissimo livello come SDA Bocconi. E’ per noi una conferma del valore e dell’efficacia del nostro approccio alla learning experience e della nostra filosofia aziendale.” Dichiara Nicola Giunta Partner di Newton S.p.A, tra gli ideatori di The Cage.

 

L’innovazione nei formati e nell’esperienza educativa è una delle più grandi sfide che le business school devono fronteggiare. The Cage rappresenta un esempio eccellente di integrazione tra profondità dei contenuti e coinvolgimento emotivo.” Commenta Giuseppe Soda, Dean SDA Bocconi School of Management.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più