SDA Bocconi si riconferma sesta in Europa per Financial Times.

SHARE SU

Consolidato il sesto posto nel ranking delle migliori Business School d’Europa.

I risultati positivi ottenuti dall'Università Bocconi e SDA Bocconi nei vari ranking del Financial Times nel corso del 2018, grazie ai master e ai corsi per manager, hanno consentito all’Ateneo di consolidare il sesto posto fra le migliori Business School europee. È quanto emerge dalla classifica pubblicata oggi dal quotidiano britannico.

“Questi risultati confermano la presenza importante della Bocconi nei principali ranking internazionali, con l’Ateneo che si posiziona stabilmente nei top 10 a livello europeo, indipendentemente dai diversi focus e dalle diverse metodologie adottate”, commenta il rettore Gianmario Verona. “In un panorama europeo di competizione sempre più serrata nel mercato internazionale dell’education, la Bocconi e la SDA Bocconi School of Management mostrano di potersi confrontare con successo con i migliori competitor”.

“Il ranking ribadisce che le imprese italiane e internazionali trovano in SDA Bocconi un partner ideale in grado di competere con i leader globali nella formazione della classe dirigente e dei giovani talenti”, aggiunge il dean di SDA Bocconi, Giuseppe Soda.
Il ranking del Financial Times viene stilato partendo dai risultati ottenuti dalla scuole europee in quattro dei cinque ranking che il quotidiano realizza durante l’anno relativi ai Master in management, all’MBA, all’Executive MBA e alla formazione manageriale relativamente ai custom e agli open.

Non è inclusa nel calcolo di questo ranking dei ranking, invece, la classifica dei Master in Finance, dove la Bocconi si è piazzata al 7° posto in Europa e all’8° al mondo.


Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

18 giugno 2019
EMBA, una vivaio di giovani imprenditori di successo
EMBA, una vivaio di giovani imprenditori di successo
Due startup nate nelle aule Executive MBA
Scopri di più
10 giugno 2019
Perché un giocatore NBA è un Brand Internazionale, ...
Perché un giocatore NBA è un Brand Internazionale, oltre lo sport.
Scopri di più
07 giugno 2019
Le mille vite di un produttore di scarpe sostenibili
Le mille vite di un produttore di scarpe sostenibili
Global Executive MBA - An Alumnus' Success Story
Scopri di più