SDA Bocconi si conferma nella top 5 europea dell'Economist

SHARE SU

Nella classifica Which MBA dei migliori MBA al mondo la scuola guadagna 4 posizioni e si conferma 5a in Europa

Con un’ottima valutazione per l’esperienza formativa e personale e per la capacità di aprire nuove opportunità professionali e di networking offerta ai partecipanti, il Full-Time MBA di SDA Bocconi School of Management si conferma nella top 5 europea del ranking 2018 dei migliori programmi MBA pubblicato da The Economist. Nella classifica delle 100 migliori scuole, SDA Bocconi, unica italiana presente, si colloca infatti al 24° posto nel mondo (+4 posizioni) e si conferma 5a in Europa.

Il ranking è basato per il 50% su dati forniti dalle scuole e per il 50% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai diplomati recenti e i criteri analizzati coprono 4 categorie principali: l’apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l’esperienza formativa, l’aumento salariale dopo l’MBA e le opportunità di networking che si prospettano.

«L’arrivo di buone notizie dalle classifiche internazionali conferma l’efficacia del lavoro svolto negli ultimi anni ed è un importante stimolo a fare ancora meglio, proseguendo l’attività quotidiana di miglioramento qualitativo di tutte le parti del programma, nell’interesse dei nostri studenti e della comunità bocconiana», commenta Francesco Daveri, direttore dell’MBA.

SDA Bocconi si conferma nuovamente l’unica scuola italiana presente in tutti i principali ranking internazionali. Il suo MBA risulta 9° in Europa nel ranking di Financial Times e al 7° posto nel ranking Bloomberg Businessweek dei migliori programmi impartiti fuori dagli Usa.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

16 settembre 2025
SDA Bocconi prima in Europa nel Best ...
SDA Bocconi prima in Europa nel Best B-Schools ranking di Bloomberg
Scopri di più
15 luglio 2025
La centralità del capitale umano: come fare ...
La centralità del capitale umano: come fare la differenza nei mercati competitivi
Scopri di più
25 giugno 2025
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua ...
Non gettiamo il bambino insieme all’acqua sporca: il valore strategico della sostenibilità dopo la proposta Omnibus
Imprese, autorità di vigilanza e amministratori pubblici si sono ...
Scopri di più

Programmi correlati

TEAM LEADERSHIP Costruire e gestire un team di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 18 set 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.

Programma di sviluppo manageriale weekend 89° edizione Rafforzare le proprie competenze per crescere e far crescere l'impresa
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 Set 2025
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Per una visione ampia e interfunzionale dell'azienda, progettare strategie e diventare protagonista del cambiamento, senza interrompere la tua attività lavorativa

  • NEW
Leadership Essentials Leading others for excellent performance
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Language
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Inglese
  • 190€

Il programma ti fornisce gli strumenti per identificare i punti di forza e le sfide del tuo team, consentendoti di adattare il tuo stile di leadership per migliorare l'efficacia del team.