Alla scoperta del mondo Dynamics con John Reynders

SHARE SU

Ancora una volta la Microsoft Dynamics Academy di SDA Bocconi, dimostra di essere un progetto innovativo e unico nel suo genere. A pochi giorni dalla cerimonia di chiusura della I Edizione, in cui i partecipanti di Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, MHT del Gruppo Engineering e PA Expertise del Gruppo PA riceveranno i loro attestati, SDA Bocconi e Microsoft hanno organizzato un evento dedicato alla scoperta del mondo Dynamics.

SDA Bocconi ha infatti accolto John Reynders, Direttore Microsoft Dynamics e Digital Transformation Western Europe che ha illustrato ai partecipanti della MDA le strategie e le principali linee guida del business Dynamics, evidenziando le sfide e le opportunità che i futuri giovani consulenti di sistemi ERP e CRM si troveranno ad affrontare al termine del programma.

John Reynders ha raccontato ai partecipanti come i dibattiti sulla Digital Transformation siano all’ordine del giorno in ogni azienda. «Microsoft - dice John Reynders - è un partner attivo in questi dibattiti, in quanto le applicazioni della tecnologia Microsoft consentono alle organizzazioni di rivoluzionare il modo in cui esse interagiscono con i loro clienti, valorizzano i loro dipendenti, ottimizzano i propri processi e trasformano i loro prodotti».
Un elemento importante in questa evoluzione è il rapporto con le Business School, in primis SDA Bocconi, insieme alle quali Microsoft è pronta a creare e acquisire nuova conoscenza e esplorare le nuove frontiere del mondo digitale e delle sue applicazioni aziendali.

John Reynders ha continuato sottolineando il parallelismo tra la mission di Microsoft e quella di SDA Bocconi di fornire alle persone e alle organizzazioni i mezzi per un continuo miglioramento, attraverso la conoscenza e l’immaginazione. «La Microsoft Dynamics Academy è una partnership unica tra SDA Bocconi, Microsoft e sei aziende partner che ha un impatto reale sulla società, creando posti di lavoro per giovani professionisti all’interno dell’entusiasmante ecosistema del Cloud Dynamics» ha commentato John Reynders, confermando di non conoscere una simile iniziativa né in Europa né in altra parte del mondo.

Microsoft conferma quindi il suo pieno supporto nei confronti del progetto non solo sul versante italiano, ma anche internazionale. Questo entusiasmo è fondamentale per SDA Bocconi e per le sei aziende partner soprattutto in vista della partenza della II Edizione della Microsoft Dynamics Academy che vedrà il prossimo 3 Maggio altri 50 partecipanti iniziare il loro percorso formativo e di inserimento nel mondo della consulenza Dynamics.


SDA Bocconi School of Management

News Correlate

30 luglio 2021
Sul nuovo numero di E&M le prospettive ...
Sul nuovo numero di E&M le prospettive USA-Europa
Scopri di più
30 luglio 2021
Best Symposium Award, nuovo successo ...
Best Symposium Award, nuovo successo internazionale anche per SDA Bocconi
Con un paper sulla educational technology
Scopri di più
28 luglio 2021
Una nuova prospettiva per costruire la ...
Una nuova prospettiva per costruire la propria leadership
Angelini Future Leaders Program
Scopri di più