Alla scoperta del mondo Dynamics con John Reynders

SHARE SU

Ancora una volta la Microsoft Dynamics Academy di SDA Bocconi, dimostra di essere un progetto innovativo e unico nel suo genere. A pochi giorni dalla cerimonia di chiusura della I Edizione, in cui i partecipanti di Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, MHT del Gruppo Engineering e PA Expertise del Gruppo PA riceveranno i loro attestati, SDA Bocconi e Microsoft hanno organizzato un evento dedicato alla scoperta del mondo Dynamics.

SDA Bocconi ha infatti accolto John Reynders, Direttore Microsoft Dynamics e Digital Transformation Western Europe che ha illustrato ai partecipanti della MDA le strategie e le principali linee guida del business Dynamics, evidenziando le sfide e le opportunità che i futuri giovani consulenti di sistemi ERP e CRM si troveranno ad affrontare al termine del programma.

John Reynders ha raccontato ai partecipanti come i dibattiti sulla Digital Transformation siano all’ordine del giorno in ogni azienda. «Microsoft - dice John Reynders - è un partner attivo in questi dibattiti, in quanto le applicazioni della tecnologia Microsoft consentono alle organizzazioni di rivoluzionare il modo in cui esse interagiscono con i loro clienti, valorizzano i loro dipendenti, ottimizzano i propri processi e trasformano i loro prodotti».
Un elemento importante in questa evoluzione è il rapporto con le Business School, in primis SDA Bocconi, insieme alle quali Microsoft è pronta a creare e acquisire nuova conoscenza e esplorare le nuove frontiere del mondo digitale e delle sue applicazioni aziendali.

John Reynders ha continuato sottolineando il parallelismo tra la mission di Microsoft e quella di SDA Bocconi di fornire alle persone e alle organizzazioni i mezzi per un continuo miglioramento, attraverso la conoscenza e l’immaginazione. «La Microsoft Dynamics Academy è una partnership unica tra SDA Bocconi, Microsoft e sei aziende partner che ha un impatto reale sulla società, creando posti di lavoro per giovani professionisti all’interno dell’entusiasmante ecosistema del Cloud Dynamics» ha commentato John Reynders, confermando di non conoscere una simile iniziativa né in Europa né in altra parte del mondo.

Microsoft conferma quindi il suo pieno supporto nei confronti del progetto non solo sul versante italiano, ma anche internazionale. Questo entusiasmo è fondamentale per SDA Bocconi e per le sei aziende partner soprattutto in vista della partenza della II Edizione della Microsoft Dynamics Academy che vedrà il prossimo 3 Maggio altri 50 partecipanti iniziare il loro percorso formativo e di inserimento nel mondo della consulenza Dynamics.


SDA Bocconi School of Management

News Correlate

19 aprile 2024
Design e formazione: perché investire su ...
Design e formazione: perché investire su bellezza, cultura e conoscenza
L’incontro “Value by Design”
Scopri di più
19 aprile 2024
Gestione strategica del cambiamento culturale ...
Gestione strategica del cambiamento culturale nel settore bancario: ruolo e competenze dei leader
Navigare le complessità organizzative e gestire le relazioni nel ...
Scopri di più
18 aprile 2024
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per ...
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per diventare sostenibili
Il Report annuale del Monitor del Furniture Pact analizza 4.000 ...
Scopri di più