SDA Bocconi 5a in Europa tra le Elite Business Schools di QS

SHARE SU

LA QUALITA' DELLA RICERCA E IL VALORE DEI DIPLOMATI MBA, LE DUE GRANDEZZE VALUTATE DA QS, COLLOCANO LA SCUOLA NEL GRUPPO DELL'ELITE EUROPEA

Il 2017 inizia con un nuovo riconoscimento per la qualità della didattica e della ricerca di SDA Bocconi School of Management che si posiziona nel gruppo delle 16 Elite Business Schools d’europa nel Global 250 Business School Report pubblicato da QS.
 
Il report di QS, network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni, prende in considerazione le scuole che offrono i 250 programmi MBA top in tutto il mondo. Il ranking sull’eccellenza nella ricerca – dove SDA si colloca 5° in Europa - si basa sull’opinione data da 8.376 accademici, esperti di business e management, e su un’analisi delle citazioni di faculty per paper mentre il ranking sull’occupabilità – dove SDA si colloca 14a in Europa - si basa su una survey rivolta a 12.125 recruiter a cui è stato chiesto da quali business school preferiscono selezionare i diplomati MBA.

«La qualità didattica è strettamente collegata alla qualità dell’attività di ricerca svolta dal corpo docente», sottolinea Giuseppe Soda, dean di SDA Bocconi. «Per questo il risultato ottenuto in questo ranking ci premia due volte. La solidità e la rilevanza della nostra attività di ricerca rafforzano la nostra reputazione scientifica e rendono la nostra formazione più vicina ai bisogni degli employer.”

«Questo riconoscimento dei recruiter e dei nostri diplomati si rispecchia anche nei dati dell’ultimo career report il quale sottolinea come il nostro MBA produca diplomati con un outlook internazionale che possono beneficiare degli eccellenti rapporti che la scuola intrattiene con il mercato del lavoro», commenta Stefano Gatti, direttore dell’MBA. «L’86% dei diplomati che cerca lavoro lo trova entro tre mesi dalla conclusione dell’MBA e il 55% lo trova in un paese diverso da quello dove lavorava prima di diplomarsi. L’aumento medio di salario post MBA è di quasi il 150% e quasi due terzi dei diplomati trovano lavoro grazie al career service della scuola».

Fonte: ViaSarfatti25
 

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più