Il candidato ideale ha un’esperienza professionale internazionale, preferibilmente in aziende legate al mondo degli eventi (media company, agenzie di eventi sportivi, aziende di intrattenimento), e condivide lo spirito multiculturale proprio dell’ambiente professionale che ruota attorno agli eventi.
Il candidato ideale, inoltre, desidera:
- Consolidare ed espandere le proprie competenze nella gestione degli eventi, grazie ad una prospettiva manageriale applicata a diversi settori (sport, turismo, arti dello spettacolo, intrattenimento, cultura e moda)
- Conoscere e approfondire il business legato al mondo degli eventi
- Ampliare la propria visione mettendo a fuoco le nuove prospettive collegate ai temi della sostenibilità e dei principi ESG
- Consolidare una mentalità proattiva e cercare nuove opportunità imprenditoriali nel settore degli eventi
- Portare innovazione all’interno dell’industria degli eventi, generando valore per gli stakeholder e per le future generazioni, in ambito sia profit sia non profit
- Fare leva sulla propria ambizione e sul proprio senso di responsabilità per promuovere una cultura manageriale innovativa e solida