EMOZIONI AL LAVORO

Fare della gestione delle emozioni un tuo punto di forza

€ 500
Prezzo (+ IVA)
Italiano
Lingua
On Demand

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

Il Programma, partendo dall’identificazione delle principali emozioni umane attraverso la loro storia e le loro basi psicologiche e neuro-scientifiche, mira ad individuare i criteri per gestire le emozioni nel luogo di lavoro, analizzandone gli impatti positivi e negativi che esse hanno sulle relazioni e sul decision making.

Il corso in numeri

Il programma
Il programma

Emozioni al lavoro Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana. Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, tutorial, articoli, case study, ecc.

Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite ed una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

 

Il corso si concentrerà inizialmente sulla definizione di emozione, sulle regole generali di gestione ed il relativo “lato oscuro” all’interno del contesto lavorativo. A seguire vi sarà un approfondimento per ogni gruppo di emozioni: rabbia e disprezzo, paura, gioia e dolore ed infine invidia e vergogna.

Per ognuna di queste, il corso ti guiderà nell’identificazione e nella gestione, che passa attraverso il riconoscere gli atteggiamenti che denotano una certa emozione in un contesto lavorativo e nel riuscire a prendere delle decisioni in modo obiettivo. In ogni modulo troverai un test relativo all’emozione presa in esame oltre ad una serie di tips per migliorarne la gestione in ambito lavorativo.

 

A chi è rivolto

Manager, persone che lavorano in ambito HR e professionisti interessati ad approfondire la conoscenza dell’impatto delle emozioni nei rapporti lavorativi.

"Ignorare le emozioni? Impossibile. Conoscerle e gestirle nei loro riflessi distruttivi o creativamente produttivi? L’arma che ti renderà un professionista completo ed un manager vincente."

 

Vai al CV

Massimo Picozzi
Direttore
Approfondisci

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

 

 



Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2021 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Articoli correlati

Decision-making under uncertainty: the leadership factor
Autori
Tempo richiesto 53 min
Sviluppare la carriera con la fiducia
Autori
Tempo richiesto 6 min
Come si prendono le decisioni pubbliche, anche in emergenza?
Autori
Tempo richiesto 4 MIN