Digital customer experience

Contenuti, interazioni e azioni di marketing per esperienze di valore sul journey omnichannel

Durata 6 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

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La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

In un contesto in cui il paradigma omnichannel sta trasformando ogni attività del cliente in una vera e propria esperienza a 360°, diventa sempre più urgente comprendere a fondo i meccanismi di funzionamento e le logiche di ogni singola interazione. Da questo punto di vista, i dati, le analitiche e l’automazione che le tecnologie e gli algoritmi di intelligenza artificiale mettono a disposizione forniscono un gran numero di informazioni utili a indirizzare le strategie e le azioni di marketing.

L’obiettivo del programma è quello di alternare momenti di formazione teorici allo studio di casi concreti che permettano ai partecipanti di confrontarsi con i contenuti didattici in modo pratico e stimolante.

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

“Digital customer experience” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il programma fornisce una panoramica esaustiva delle leve che i professionisti hanno oggi a disposizione: dall’UX design al ruolo dei creator, dalla centralità degli ambienti social alle nuove frontiere della digital brand experience inaugurate dalla mixed reality e dal web 3.0.

I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:

  • Comprendere i processi di convergenza tra brand experience e service experience al tempo dei social media, intesi come hub di comunicazione, commerce & entertainment e della trasformazione mixed reality
  • Conoscere e applicare le metodologie e i principali strumenti con cui facciamo digital customer experience management, integrando i diversi touchpoint (online e offline) attraverso casi e simulazioni con tool specifici
  • Esplorare le metodologie e i principali strumenti con cui facciamo UX design e UX writing, anche su siti e app di e-commerce
  • Comprendere la relazione tra digital customer experience e conversion optimization nelle attività di marketing (in particolare advertising) a partire da dati, AI e digital experience platforms
  • Capire i trend dell’integrazione phygital (physical e virtual) nei servizi, nel retailing, con gli smart product, nell’automazione robotica, negli ambienti web 3.0 e nel metaverso

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ai marketing manager e a chiunque sia interessato ad approfondire l’approccio, le metodologie e gli strumenti digitali utilizzati per disegnare la strategia e le azioni di marketing, in tutte le loro declinazioni: dal prodotto all’advertising, dal content marketing al customer service, dal retailing all’e-commerce.

Il programma, inoltre, è aperto a tutti quei professionisti che vogliono comprendere le dinamiche in grado di trasformare questi strumenti in leve per la creazione di esperienze di valore per il cliente.

"Il marketing customer-centric cambia tutto. Ogni contenuto, servizio e occasione di vendita deve essere disegnato e gestito come un’esperienza di valore per il cliente, nel suo journey omnichannel, in touchpoint sempre più ibridi. Con i dati, e efficaci processi decisionali anche AI-driven, questo valore per il cliente si trasforma in conversioni e risultati sostenibili per il brand e l’impresa".

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Andreina Mandelli
Direttore
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La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

  


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

Per orientamento

I prossimi passi