Agile management

Leadership e team management per le aziende agili

Durata 5 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 hours
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il programma fornisce le competenze e le tecniche necessarie per comprendere come funziona un’organizzazione Agile e quali cambiamenti comporta in termini di struttura, comportamenti e pratiche, con l’obiettivo di implementare l’Agile management sia a livello aziendale sia a livello di team.

 

 

Il programma fa parte del professional certificate in IT Management.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Ti interessa seguire questo corso in inglese?

 

Clicca qui

Il corso in numeri

 

Il programma
Il programma

“Agile Management” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.

Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc. Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il programma inizierà spiegando cos’è l’Agile con la sua storia, i valori, i principi e le pratiche. Si passerà poi agli elementi chiave che caratterizzano un’organizzazione Agile, bilanciando visione di breve e lungo periodo costruendola attorno alla cultura della prioritizzazione e del fornire valore in ambienti dinamici e incerti.

Successivamente si affronteranno temi collegati allo sviluppo e alle competenze personali, approfondendo cosa significhi essere un leader efficace in un contesto Agile: comunicazione, formazione, e la cultura dell”ossessione” per il cliente.

Si affronteranno infine sia le soluzioni organizzative a supporto dell’Agile sia le loro modalità implementative presentando una roadmap per l’implementazione dell’Agile, con particolare enfasi sullo sviluppo di team Agile efficaci e la misurazione della “maturità Agile” della propria organizzazione o del proprio team.

 
A chi è rivolto

Il programma si rivolge a middle e top manager, indipendentemente dalla funzione e dal settore di appartenenza della propria azienda.

La necessità di una maggiore agilità è evidente alla maggior parte delle organizzazioni, ma la ricerca di agilità senza un approccio adeguato può trasformarsi rapidamente in caos. Nel programma forniremo gli approcci culturali, organizzativi e metodologici per accrescere l’agilità in modo controllato e sostenibile nel tempo.

 

Vai al CV

Marco Sampietro
Direttore
Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi