- Durata
- Impegno sett.
- Formato
- Lingua
- Prezzo
- 5 settimane
- 3 ore
- On Demand
- Italiano
- 190€
Il corso si compone di cinque moduli formativi focalizzati sugli aspetti fondamentali che caratterizzano la gestione delle Pubbliche Amministrazioni.
Lorenza Micacchi è Lecturer di Government, Health and Not for Profit. Le sue attività comprendono docenza, coordinamento e ricerca nella pubblica amministrazione, con riferimento a Enti Centrali e Enti Territoriali.
Tra i suoi ambiti di interesse scientifico si annoverano la leadership nel settore pubblico, la gestione strategica del personale con specifico riferimento alla misurazione e valutazione della performance individuale dei dipendenti pubblici, la motivazione e l'engagement nel settore pubblico, la gestione strategica delle Public Utilities. Ha preso parte a diversi progetti di ricerca applicata con Ministeri, Enti territoriali e Publi Utilities per l'individuazione di implicazioni di policy volte a garantire migliori performance aziendali.
Ha contribuiti alla redazione di diversi output e report di ricerca, articli, monografie e working paper internazionali sui temi di leaderhip, performance management e gestione strategica del personale. E' parte del team di coordinamento dell'Executive Master in Management delle Pubbliche Amministrazioni (EMMAP), di cui coordina gli Action Learning Project (ALPro). E' parte del team di coordinamento del newtwork SMARTAPLAB per il miglioramento delle performance delle pubbliche amministrazione ed è membro di OCAP, l'Osservatorio per il Cambiamento delle Pubbliche Amministrazioni.
Ha conseguito la laurea magistrale all'Università Bocconi in Discipline Economiche e Sociali.
Il corso si compone di cinque moduli formativi focalizzati sugli aspetti fondamentali che caratterizzano la gestione delle Pubbliche Amministrazioni.