
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 27 set 2023
- 1,5 giorni
- Blended
- Italiano
Il corso PIAO e performance nella PA fornisce strumenti concettuali e operativi per applicare logiche di programmazione finalizzate e integrate.
Giorgio è Associate Professor of Practice di Public Management presso SDA Bocconi School of Management.
La sua collaborazione con SDA Bocconi ha inizio nel 2013. Nel tempo ha partecipato a progetti di ricerca, formazione e accompagnamento organizzativo di enti pubblici di diverso ordine e grado. In particolare, i progetti formativi su cui è impegnato riguardano lo sviluppo di competenze di public management e l'innovazione dei sistemi di misurazione e valutazione delle performance in ambito pubblico. Dal 2015 al 2019 ha condotto attività di ricerca su temi di valutazione delle performance ed engagement del personale nelle aziende sanitarie pubbliche presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, dove nel 2018 ha conseguito l'International PhD in Management.
È autore di pubblicazioni relative ai suddetti temi di ricerca su riviste nazionali e internazionali, tra cui Azienda Pubblica, Mecosan, International Journal of Public Sector Management, Public Management Review, Health Care Management Review, Health Services Management Research. Contribuisce all'attività di ricerca degli osservatori di SDA Bocconi OCAP (Osservatorio sul Cambiamento delle Amministrazioni Pubbliche) e OASI (Osservatorio sulle Aziende e sul Sistema Sanitario Italiano). Dal 2020 fa parte del gruppo di Direzione dell'Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP). Partecipa a network nazionali e internazionali come AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale), AIES (Associazione Italiana di Economia Sanitaria), International Research Society for Public Management (IRSPM), Society for Studies in Organizing Heathcare (SHOC). Nel 2018 uno degli articoli che di cui è co-autore ha vinto il "Farmafactoring best paper award" per la categoria Healthcare Management. Nel 2020 è stato candidato per la migliore tesi di dottorato del biennio 2019-2020 presso la Scuola Superiore Sant'Anna (premio "Giovanni Spitali").
Ha conseguito la Laurea magistrale in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali nel 2011 presso l’Università Bocconi e il Dottorato di ricerca (PhD) in Management nel 2018 presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.
Il corso PIAO e performance nella PA fornisce strumenti concettuali e operativi per applicare logiche di programmazione finalizzate e integrate.