27
feb 2024 17:00 - 19:45 | CET

Concentrare o frammentare? Assetti azionari, governance e performance delle medie e grandi imprese italiane

Corporate Governance Lab

Formato In presenza
Lingua ITALIANO
Dove Milano

Via Sarfatti, 10

È fisiologico che, negli anni, possa nascere l'esigenza di ricompattare la proprietà delle imprese riducendo il numero di soci e socie. Al tempo stesso, in molti i casi la proprietà si frammenta con una dinamica opposta di allargamento della compagine sociale. Quali assetti risultano più efficaci? Quali cambiamenti portano i maggiori benefici? Che cosa accade quando la diversity della proprietà cresce? Qual è, infine, il ruolo della buona governance?

Anche quest'anno il Corporate Governance Lab presenta un report dell'Osservatorio Imprese con dati inediti e ne discute con esponenti di rilievo del mondo delle imprese.

 

Iscriviti all’evento per riservare il tuo posto.

 

Keynote Speakers

Paola Cillo
Associate Dean for Resarch - Claudio Demattè Research Division
vai al cv
Marzio Albonico
Responsabile Servizio Family Protection & Planning, Banca Generali e Presidente Generfid, società fiduciaria gruppo Banca Generali - Main Partner Osservatorio Imprese CG Lab
Alessandro Minichilli
Direttore Corporate Governance Lab, SDA Bocconi Professor e Professore Ordinario Università Bocconi
Vai al CV
Daniela Montemerlo
SDA Bocconi Affiliate Professor e Professore Ordinario Università dell’Insubria
Vai al CV
Valentino D'Angelo
Coordinatore Corporate Governance Lab, SDA Bocconi
Giuseppe Airoldi
Professore Emerito, Università Bocconi
Francesca Morandi
Consigliere di Amministrazione, Morandi Group
Alessandro Malavolti
AD, AMA
Luca Rossetti
AD, Fratelli Rossetti
Francisco Sanchez
AD, Cherubini Group
Fabrizio Acerbis
Presidente PwC TLS Avvocati e Commercialisti, Fellow Corporate Governance SDA Bocconi
Tommaso Paoli
Amministratore Delegato NUO SpA, Main Partner Osservatorio Crescita Sostenibile, Internazionalizzazione e Apertura del capitale, CG Lab

Eventi correlati

8
mag 2024 08:30 - 14:30 | CEST
Influence, Relevance & Growth Conference
Lingua INGLESE
Scopri di più

Articoli correlati

Perché la povertà è (anche) un tema di management
Autori
Tempo richiesto 5 min
Costruire una nuova economia della cooperazione
Autori
Tempo richiesto 5 min
Importanza di un Brand per l'Europa
Tempo richiesto 5 minuti