Alessandro Arbore

Marketing

Biography

Latest publications

PIANCATELLI C., MASSI M., ARBORE A. Verso un nuovo paradigma di omnichannel in chiave phygital Harvard Business Review Italia, September, 2023
ARBORE A., MANDELLI A. Le decisioni di mercato nelle fasi di incertezza: il caso del metaverso Economia & Management, 2023, no. 2, pp.101-105
MANDELLI A., ARBORE A., PIANCATELLI C. Mercati e marketing al tempo dei social media Micro & Macro Marketing, 2023, no. 1, pp.207-232
MANDELLI A., ARBORE A., PIANCATELLI C. (Eds.) Storie, Relazioni e Business: Social Media Marketing nell'era delle piattaforme Egea, Milano, Italy, 2022
MANDELLI A., PIANCATELLI C., ARBORE A. Vibram: il marketing digitale come motore della digital transformation Micro & Macro Marketing, 2022, vol.31, no. 1, pp.117-134
ARBORE A. Strategie di imitazione l’arma in più per le imprese Economia & Management, 2022, no. 1, pp.95-101

Grants & Honors

Rotman School of Management Teaching Award - Rotman School of Management , 2020
Teaching Excellence Award - ESADE Business School , 2017
Best Papers Awards of the Sixty-Ninth Annual Meeting of the Academy of Management - Academy of Management , 2009

Related Articles

Developing talent in the strategic evolution of WINDTRE
Authors
Required time 6 min
When generative AI meets marketing
Required time 6 min
The Metaverse in search of an author
Required time 6 min

Director

Marketing strategico Paradigmi competitivi e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso
  • Start date
  • Duration
  • Format
  • Language
  • 9 May 2024
  • 4,5 days
  • Class
  • Italian

Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.