Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche

Il pubblico è il nostro interesse principale.

Essere dirigente nell’Amministrazione Pubblica, o diventarlo, portando efficienza, organizzazione e innovazione nel settore più direttamente connesso all’interesse collettivo. Si può fare. L’Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) risponde all’esigenza di formazione gestionale nella PA senza sospendere l’attività professionale.

EMMAP è il tuo Master perché

Vuoi investire nelle tue competenze manageriali per il settore pubblico

  • Desideri conciliare carriera e alta formazione.
  • Cerchi un percorso personalizzato che ti permetta di arricchire le tue competenze direzionali nella Scuola di Management leader in Italia.
  • Vuoi entrare a far parte di un network di professionisti della PA.
   

L’EMMAP offre

Un percorso formativo unico in Italia, di 32 giornate di formazione distribuite in 14 mesi tra aula, distance learning e attività sul campo.
Una preparazione manageriale articolata in corsi fondamentali, action learning projects e progetti individuali di innovazione.
Un’esperienza intensa e stimolante, da protagonista del rinnovamento del tuo settore.
Come partecipante EMMAP, parteciperai allo Study Tour a Strasburgo e Bruxelles.

 

I PROTAGONISTI RACCONTANO

   

Perchè iniziare con MAP

Il Corso di Perfezionamento in Management per le Amministrazioni Pubbliche MAP fornisce le conoscenze di base e gli strumenti manageriali propedeutici allo sviluppo del proprio percorso formativo in EMMAP.

 

In partnership con

www.sna.gov.it

"La scelta di fare questo master è nata dall'esigenza di riflettere: davanti alle richieste sempre più emergenti e sempre più urgenti di cambiamento, sia dall'interno, sia dall'esterno dall'amministrazione pubblica, sentivo il bisogno di capire meglio, per capire come fare."

Chiara Previdi | EMMAP 2009-2011


Marianna Faraci
"Una grande emozione, una bella soddisfazione, una squadra perfetta per guidare il cambiamento della P.A.
No alla retorica, sì alla competenza e al merito!"


I vantaggi del Master EMMAP

Un Master con forti radici

L’ EMMAP ha radici forti: cresce nella consolidata tradizione di Executive Master dedicati al mondo degli Enti Pubblici. È la naturale evoluzione delle cinque edizioni di EMMEL. Ne amplia i contenuti, le prospettive e le ambizioni.

 

Il formato Executive

Con le lezioni a fine giornata e in distance learning, il formato Executive impegna doppiamente, perché si seguono i corsi e si studia mentre si continua ad avere una normale routine lavorativa. 
Una grande prova di tenacia e di organizzazione che valorizza e rafforza ulteriormente l'esperienza.

Un know-how che fa network

Tutto il know-how maturato nella formazione dei più dei 150 Alumni, più il know-how storico EMMEL, più il know-how diffuso di SDA Bocconi. Una somma di saperi e di contatti per ogni nuovo partecipante. Il network EMMAP-EMMEL è strumento di relazione, informazione e sviluppo.

 

Alumni a ogni effetto

Dopo un Master, si è Alumni - un’altra dimensione dell’esperienza bocconiana. Significa appartenere di diritto alla community storica di quanti hanno conseguito un Master o un MBA in SDA Bocconi e perciò accedere ad una rete maggiore di persone e opportunità in tutto il mondo.