Bloomberg Businessweek: SDA Bocconi nella top 10 delle migliori scuole internazionali

SHARE SU

GRAZIE AL GIUDIZIO POSITIVO DEI DIPLOMATI E DEI RECRUITER, L'MBA DELLA SCUOLA SALE DI QUATTRO POSIZIONI E RAGGIUNGE L'OTTAVO POSTO NEL RANKING DEI MIGLIORI PROGRAMMI OFFERTI FUORI DAGLI USA.

Un programma a cui viene riconosciuto di preparare al meglio i suoi diplomati ad avere importanti riconoscimenti nel mondo del lavoro. Così l’MBA di SDA Bocconi sale di quattro posizioni e si attesta all’8° posto nella lista ristretta del ranking Best International Business Schools 2016 di Bloomberg Businessweek, che valuta i migliori programmi impartiti fuori dagli USA. SDA Bocconi si conferma inoltre l’unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, tra cui quelli di Financial Times, Forbes e The Economist.

Il ranking si focalizza in modo particolare sul valore dei programmi nel preparare i diplomati ad avere successo nel mondo del lavoro. I criteri utilizzati includono infatti il feedback di oltre 1.000 recruiter di tutto il mondo su quelle che ritengono le scuole migliori (il 35% del valore del ranking), una survey degli alumni 2008, 2009 e 2010 sull’impatto dell’MBA sulla loro carriera e salario (30%), una survey sull’ultima classe per avere il loro feedback su faculty, career service e altri servizi (15%), i dati sul placement a 3 mesi dal diploma (10%) e i dati sul salario post Mba ottenuto dai diplomati (10%). Solo 31 scuole sono incluse nel ranking dei migliori programmi internazionali.
 
"Questo riconoscimento dei recruiter e dei nostri diplomati si rispecchia anche nei dati dell’ultimo career report che sottolinea come il nostro MBA produca diplomati con un outlook internazionale che possono beneficiare degli eccellenti rapporti che la scuola intrattiene con il mercato del lavoro,” commenta Stefano Gatti, direttore dell’MBA. “L’86% dei diplomati che cerca lavoro lo trova entro tre mesi dalla conclusione dell’MBA e il 55% lo trova in un paese diverso da quello dove lavorava prima di diplomarsi. L’aumento medio di salario post MBA è di quasi il 150% e quasi due terzi dei diplomati trovano lavoro grazie al career service della Scuola".

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più