SDA Bocconi scala 12 posizioni ed entra nella Top 10 in Europa

SHARE SU

CON UN BALZO DI 12 POSTI IN CLASSIFICA, SDA BOCCONI RAGGIUNGE IL 10° POSTO IN EUROPA NEL RANKING WHICH MBA.

Piazzamento nella top 10 europea per SDA Bocconi nel ranking 2016 pubblicato da The Economist. Nella classifica dei 100 migliori programmi Full-Time MBA al mondo SDA Bocconi, unica scuola italiana presente, si colloca infatti al 38° posto globalmente (+12 posizioni) e al 10° in Europa (+4 posizioni).

Il ranking è basato per l’80% su dati forniti dalle scuole e per il 20% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai graduati recenti. I criteri analizzati coprono 4 categorie principali: l’apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l’esperienza formativa, l’aumento salariale dopo l’MBA e le opportunità di networking. L'MBA di SDA Bocconi si distingue particolarmente per lo Student Assessment del Career Service (5° posto in Europa), l'Education Experience (5° in Europa) e per la qualità della Faculty (6° in Europa).

"I risultati conseguiti dal programma Full-Time MBA nelle classifiche stilate da The Economist indicano il progressivo avvicinamento agli obiettivi contenuti nel Piano Strategico del nostro Ateneo che prevede un traguardo molto ambizioso nel corso dei prossimi 5 anni. Sono particolarmente soddisfatto di quanto ottenuto e ringrazio la squadra MBA per l’impegno quotidiano in questa importante sfida” commenta Stefano Gatti,  Direttore del Full-Time MBA.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più