SDA Bocconi 6a al mondo per la Formazione su Misura

SHARE SU

NEL RANKING DI FINANCIAL TIMES DEI PROGRAMMI EXECUTIVE LA SCUOLA SI COLLOCA 6A AL MONDO PER I CORSI SU MISURA E 10A IN EUROPA NELLA CLASSIFICA COMPLESSIVA, SECONDO IL GIUDIZIO FORNITO DA MANAGER E IMPRESE

Si conferma l’alto gradimento dei manager e delle imprese per i corsi che SDA Bocconi school of management organizza. La scuola si colloca infatti nella top 10 d’Europa nel Ranking Executive Education 2016 pubblicato oggi dal Financial Times. Nella classifica relativa ai soli corsi su misura (customized programs) SDA Bocconi raggiunge il 6° posto al mondo, e 5° in Europa, in un ranking basato per circa il 70% sul feedback delle imprese clienti.

Il ranking valuta la qualità dei corsi a catalogo e su misura attraverso vari parametri e la posizione nella classifica finale è calcolata attraverso la media dei punteggi nelle due distinte classifiche. Nella classifica per i corsi a catalogo (open programs) SDA Bocconi si colloca 39a al mondo, e 20a in Europa, e nella  classifica generale del ranking ottiene il 18° posto nel mondo, e il 10° in Europa.

«Il giudizio positivo di chi frequenta i corsi che progettiamo su misura per loro è il vero valore aggiunto di questo ranking», commenta Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi School of Management. «Come ricercatori e docenti il nostro obiettivo è mettere a disposizione dei manager le ricerche più avanzate e le migliori metodologie didattiche per rispondere alle esigenze specifiche delle loro imprese. Le posizioni di eccellenza su alcuni parametri chiave, come il livello di interazione con i nostri clienti (4a al mondo), il follow-up (3a al mondo), i metodi,  i materiali didattici e il value for money (5a al mondo) confermano il raggiungimento di questo obiettivo».

Nel corso dell’ultimo anno SDA Bocconi ha coinvolto circa 12.000 partecipanti tra corsi su misura,  programmi open e workshop. «Collaboriamo con imprese e istituzioni di ogni dimensione, dalle pmi alle multinazionali, e che operano in tutti i settori: dalle società bancarie alle pubbliche amministrazioni, dalle imprese di servizi a quelle farmaceutiche», conclude Busacca.

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

04 luglio 2022
Il primo evento live del PNRR Lab presentato ...
Il primo evento live del PNRR Lab presentato da SDA Bocconi School of Management
PNRR LAB DAY
Scopri di più
01 luglio 2022
La sfida per la finanza: misurare la ...
La sfida per la finanza: misurare la sostenibilità per incidere sui comportamenti
Executive Master in Finance - EMF CEO Forum
Scopri di più
28 giugno 2022
Al via l’edizione 2022/2023 del Best ...
Al via l’edizione 2022/2023 del Best Performance Award, per premiare le eccellenze che sanno crescere in modo sostenibile nel nostro paese
BPA, Best Performance Award
Scopri di più