- Data di inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 3 mar 2025
- 12 giorni
- Class
- Inglese
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
Visione strategica, evoluzione organizzativa, sostenibilità economica. Sono questi, in estrema sintesi, i binari tematici del NID, Nonprofit Innovation Day che si è tenuto lo scorso 11 novembre, IV edizione dell’evento annuale aperto da Giuliana Baldassarre, organizzato dal Master NP&COOP in collaborazione con IDMC, interamente dedicato all’innovazione nel mondo non profit.
Si è trattato di un importante momento di condivisione di conoscenze ed esperienze sul Terzo Settore, sui fattori critici di successo ma soprattutto sulle soluzioni innovative per garantire l’efficacia e la sostenibilità a lungo termine dei suoi progetti e delle sue attività.
Quattro, sostanzialmente, le aree di intervento e le priorità evidenziate dai relatori anche sulla base dei risultati di una ricerca svolta col supporto di un campione di 30 aziende nonprofit:
Lo sviluppo di competenze professionali specifiche per il non profit, dunque, non deve più essere considerata una velleità imprenditoriale inappropriata per gli operatori del Terzo settore o un’antitesi ai suoi valori fondanti. Diventa invece un requisito essenziale per la realizzazione degli obiettivi delle organizzazioni attive al suo interno o addirittura per la loro sopravvivenza.
SDA Bocconi School of Management
To grasp international art market dynamics and understand the roles of collectors, investors, galleries, advisors, fairs, and auction houses.
Offrire le conoscenze e competenze relative all’imprenditorialità sociale e al management del terzo settore per nuovi modelli di business sostenibili.
Fornire principi e strumenti efficaci per la gestione strategica dell’attività di raccolta fondi a supporto della sostenibilità della causa sociale.