La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..." /> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..."> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ...">
La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squadra va scomparendo e, di conseguenza, le società sportive sono sempre più attive con politiche di marketing innovative e di impatto. Piero Almiento, coordinatore del corso di Sport Marketing e Sponsorship Management dello Sport Knowledge Center di SDA Bocconi, si sofferma nel video di #SportInside sul caso dell’Olimpia Milano, capace prima di aumentare in modo esponenziale i propri abbonati e poi di mantenerli pur al termine di una stagione negativa. Grazie anche a una serie di iniziative collaterali alla partita che hanno grande presa sul pubblico.
#SportInside - Un caso Virtuoso, L'Olimpia Milano |
Fonte: ViaSarfatti25