La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..." /> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..."> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ...">

#SportInside. Un caso virtuoso, l'Olimpia Milano

SHARE SU

La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squadra va scomparendo e, di conseguenza, le società sportive sono sempre più attive con politiche di marketing innovative e di impatto. Piero Almiento, coordinatore del corso di Sport Marketing e Sponsorship Management dello Sport Knowledge Center di SDA Bocconi, si sofferma nel video di #SportInside sul caso dell’Olimpia Milano, capace prima di aumentare in modo esponenziale i propri abbonati e poi di mantenerli pur al termine di una stagione negativa. Grazie anche a una serie di iniziative collaterali alla partita che hanno grande presa sul pubblico.  

 

#SportInside - Un caso Virtuoso, L'Olimpia Milano

 

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

23 luglio 2021
Il potere dei network
Il potere dei network
L'impatto della rete di relazioni che modellano le nostre vite e ...
Scopri di più
19 luglio 2021
La sfida tecnologica per la formazione ...
La sfida tecnologica per la formazione manageriale
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
19 luglio 2021
NextGenerationPA, cinque tappe verso la ...
NextGenerationPA, cinque tappe verso la pubblica amministrazione di domani
La conclusione dell’anno EMMAP
Scopri di più