La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..." /> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ..."> La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squ...">

#SportInside. Un caso virtuoso, l'Olimpia Milano

SHARE SU

La figura del grande mecenate che investe nello sport senza preoccuparsi troppo della sostenibilità economica della squadra va scomparendo e, di conseguenza, le società sportive sono sempre più attive con politiche di marketing innovative e di impatto. Piero Almiento, coordinatore del corso di Sport Marketing e Sponsorship Management dello Sport Knowledge Center di SDA Bocconi, si sofferma nel video di #SportInside sul caso dell’Olimpia Milano, capace prima di aumentare in modo esponenziale i propri abbonati e poi di mantenerli pur al termine di una stagione negativa. Grazie anche a una serie di iniziative collaterali alla partita che hanno grande presa sul pubblico.  

 

#SportInside - Un caso Virtuoso, L'Olimpia Milano

 

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

13 febbraio 2025
È il capitale umano a decretare il successo ...
È il capitale umano a decretare il successo di un M&A
Presentati l’Acquire Lab e il Private Market Award, con J. Hirsch ...
Scopri di più
12 febbraio 2025
Sanità territoriale: come ridisegnare i ...
Sanità territoriale: come ridisegnare i modelli organizzativi per affrontare le nuove sfide
Scopri di più
06 febbraio 2025
Le relazioni istituzionali sono davvero parte ...
Le relazioni istituzionali sono davvero parte della tua strategia competitiva?
Scopri di più