SDA Bocconi nella top 5 mondiale di Forbes

# 4 - Forbes 2019, The Best International MBA Programs Ranking (1-year, non-US Programs)

SHARE SU

Milano, 18 settembre 2019
La scuola sale alla 4a posiziona nel ranking dei migliori programmi MBA internazionali, classifica basata sul ritorno sull'investimento

 

Un impegno e un investimento personali che ripagano. Nel ranking del mensile statunitense Forbes, basato sul ritorno sull’investimento dei programmi, il Full-Time MBA di SDA Bocconi School of Management infatti guadagna un’ulteriore posizione e si colloca come il quarto miglior MBA al mondo (esclusi quelli USA) della durata di 12 mesi. SDA Bocconi inoltre si conferma ancora l’unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali.

La classifica, un ranking biennale, si basa sull’unico criterio del ritorno assoluto sull’investimento per il programma che i graduati hanno ottenuto nei cinque anni successivi all’MBA (ovvero il miglioramento nel salario al netto del costo del programma e del mancato salario nel periodo di frequenza). La classifica è stata stilata sulla base di un survey dei graduati del 2014 di oltre 100 tra le più importanti business school del mondo.

“Il risultato ottenuto nella classifica di Forbes è particolarmente significativo se si considera quanto importante sia il rendimento dell'investimento per i nostri potenziali applicants, cioè persone di grande spessore che rinunciano al loro lavoro di oggi per aspirare a una carriera diversa e migliore, senza avere la garanzia di ottenerla,” commenta Francesco Daveri, Direttore del Full-Time MBA. “Dove c'è rischio deve esserci rendimento, ed è importante che l’MBA si posizioni bene proprio da questo punto di vista.”

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

19 aprile 2024
Gestione strategica del cambiamento culturale ...
Gestione strategica del cambiamento culturale nel settore bancario: ruolo e competenze dei leader
Navigare le complessità organizzative e gestire le relazioni nel ...
Scopri di più
18 aprile 2024
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per ...
Filiera dell’arredo: muoversi insieme per diventare sostenibili
Il Report annuale del Monitor del Furniture Pact analizza 4.000 ...
Scopri di più
16 aprile 2024
Affrontare l'antibiotico-resistenza in ...
Affrontare l'antibiotico-resistenza in Italia: strategie integrative e governance efficace
Analisi approfondita delle soluzioni multifaceted per preservare ...
Scopri di più