SDA Bocconi nella top 5 mondiale di Forbes

# 4 - Forbes 2019, The Best International MBA Programs Ranking (1-year, non-US Programs)

SHARE SU

Milano, 18 settembre 2019
La scuola sale alla 4a posiziona nel ranking dei migliori programmi MBA internazionali, classifica basata sul ritorno sull'investimento

 

Un impegno e un investimento personali che ripagano. Nel ranking del mensile statunitense Forbes, basato sul ritorno sull’investimento dei programmi, il Full-Time MBA di SDA Bocconi School of Management infatti guadagna un’ulteriore posizione e si colloca come il quarto miglior MBA al mondo (esclusi quelli USA) della durata di 12 mesi. SDA Bocconi inoltre si conferma ancora l’unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali.

La classifica, un ranking biennale, si basa sull’unico criterio del ritorno assoluto sull’investimento per il programma che i graduati hanno ottenuto nei cinque anni successivi all’MBA (ovvero il miglioramento nel salario al netto del costo del programma e del mancato salario nel periodo di frequenza). La classifica è stata stilata sulla base di un survey dei graduati del 2014 di oltre 100 tra le più importanti business school del mondo.

“Il risultato ottenuto nella classifica di Forbes è particolarmente significativo se si considera quanto importante sia il rendimento dell'investimento per i nostri potenziali applicants, cioè persone di grande spessore che rinunciano al loro lavoro di oggi per aspirare a una carriera diversa e migliore, senza avere la garanzia di ottenerla,” commenta Francesco Daveri, Direttore del Full-Time MBA. “Dove c'è rischio deve esserci rendimento, ed è importante che l’MBA si posizioni bene proprio da questo punto di vista.”

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

11 ottobre 2019
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare ...
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare dai loro errori
Full-Time MBA: “Populism and the Economy”
Scopri di più
07 ottobre 2019
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Vincenzo Nicolosi, diplomato al MISA, Master In Imprenditorialità E Strategia ...
Scopri di più
02 ottobre 2019
Dall’alfa alla sigma. La cultura dell’inclusione è ...
Dall’alfa alla sigma. La cultura dell’inclusione è un gioco win-win
Osservatorio Diversity, Inclusion & Smart working (DIS)
Scopri di più