#ManagementFiles/Molti dati per un marketing diverso

Tutto attorno a noi ascolta e parla, mettendo a nostra disposizione una grandissima quantità di dati. Dati che possiamo catturare grazie alla cosiddetta internet of things e che cambiano completamente il modo di fare marketing,  perché ci permettono di ricavare più informazioni sul consumatore. Ma cambia anche il prodotto, che diventa connesso e interattivo, e cambia il rapporto tra azienda e consumatore, così come cambia il modo di farsi concorrenza tra le stesse aziende. Tutto diventa più complesso e ricco, come spiega Andreina Mandelli, autrice di Big Data Marketing, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Vai alla scheda del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

09 dicembre 2024
Mauro Micillo CEO Divisione IMI CIB Intesa ...
Mauro Micillo CEO Divisione IMI CIB Intesa Sanpaolo: Visioni di Leadership e Finanza”
EMF - Executive Master in Finance Leader Series
Scopri di più
05 dicembre 2024
StrongHer TogetHer: il ruolo dell’impresa e ...
StrongHer TogetHer: il ruolo dell’impresa e della formazione contro la violenza di genere.
Scopri di più
03 dicembre 2024
Si può rendere sostenibile l’universalismo ...
Si può rendere sostenibile l’universalismo del SSN?
Il CERGAS ha presentato il Rapporto OASI 2024
Scopri di più