#ManagementFiles/Molti dati per un marketing diverso

Tutto attorno a noi ascolta e parla, mettendo a nostra disposizione una grandissima quantità di dati. Dati che possiamo catturare grazie alla cosiddetta internet of things e che cambiano completamente il modo di fare marketing,  perché ci permettono di ricavare più informazioni sul consumatore. Ma cambia anche il prodotto, che diventa connesso e interattivo, e cambia il rapporto tra azienda e consumatore, così come cambia il modo di farsi concorrenza tra le stesse aziende. Tutto diventa più complesso e ricco, come spiega Andreina Mandelli, autrice di Big Data Marketing, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Vai alla scheda del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

21 ottobre 2021
Riparte con testimonianze d’eccellenza il ...
Riparte con testimonianze d’eccellenza il viaggio di formazione dei manager globali
Opening GEMBA 2021-23
Scopri di più
19 ottobre 2021
Salvare il pianeta rimanendo con i piedi per ...
Salvare il pianeta rimanendo con i piedi per terra tramite l’utilizzo strategico della finanza
EMF - Executive Master in Finance, C-Suite Forum "Sustainable ...
Scopri di più
18 ottobre 2021
Pogutz, le molte dimensioni (concrete) della ...
Pogutz, le molte dimensioni (concrete) della sostenibilità
Due incontri sul tema
Scopri di più