#ManagementFiles/Molti dati per un marketing diverso

Tutto attorno a noi ascolta e parla, mettendo a nostra disposizione una grandissima quantità di dati. Dati che possiamo catturare grazie alla cosiddetta internet of things e che cambiano completamente il modo di fare marketing,  perché ci permettono di ricavare più informazioni sul consumatore. Ma cambia anche il prodotto, che diventa connesso e interattivo, e cambia il rapporto tra azienda e consumatore, così come cambia il modo di farsi concorrenza tra le stesse aziende. Tutto diventa più complesso e ricco, come spiega Andreina Mandelli, autrice di Big Data Marketing, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Vai alla scheda del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

05 settembre 2024
La sostenibilità del sistema sanitario ...
La sostenibilità del sistema sanitario italiano
Scopri di più
27 agosto 2024
EMF Special Seminar TRANSACTION BANKING
EMF Special Seminar TRANSACTION BANKING
Scopri di più
27 agosto 2024
UniCredit: Sara Gay discute l'importanza ...
UniCredit: Sara Gay discute l'importanza strategica della Diversità, Equità e Inclusione con gli studenti dell'Executive Master in Finance
EMF HR Series
Scopri di più