#ManagementFiles/Molti dati per un marketing diverso

Tutto attorno a noi ascolta e parla, mettendo a nostra disposizione una grandissima quantità di dati. Dati che possiamo catturare grazie alla cosiddetta internet of things e che cambiano completamente il modo di fare marketing,  perché ci permettono di ricavare più informazioni sul consumatore. Ma cambia anche il prodotto, che diventa connesso e interattivo, e cambia il rapporto tra azienda e consumatore, così come cambia il modo di farsi concorrenza tra le stesse aziende. Tutto diventa più complesso e ricco, come spiega Andreina Mandelli, autrice di Big Data Marketing, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Vai alla scheda del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

25 novembre 2025
Alla Call Tech Action le tecnologie che fanno ...
Alla Call Tech Action le tecnologie che fanno crescere
Inaugurata la terza edizione della settimana dedicata a fintech, ...
Scopri di più
25 novembre 2025
Luca Bocca e Stefano Del Punta (Intesa ...
Luca Bocca e Stefano Del Punta (Intesa Sanpaolo): strategia e finanza per trasformare le sfide in opportunità
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più
21 novembre 2025
Bridging Finance and Energy: Luca Passa’s ...
Bridging Finance and Energy: Luca Passa’s Path from Capital Markets to Investment Banking and M&A, and then to CFO role in a leading energy company
Leaders in Finance: Luca Passa, Chief Financial Officer of SNAM
Scopri di più