Visita ASST Garda

14 giugno 2019

La classe MIMS XVIII va in visita presso l'ASST del Garda. Un'occasione importante per conoscere non solo il "sistema lombardo" ma anche per conoscere approfonditamente l'esperienza di una ASST con un territorio ampio e un'articolazione complessa, fatta da 3 presidi territoriali (Desenzano, Manerbio e Gavardo) più la rete dei servizi territoriali.

I ragazzi divisi in gruppi hanno visto l'articolazione di alcuni servizi, da quelli clinico assistenziali a quelli amministrativi, parlando direttamente con gli operatori e con la direzione strategica presente all'incontro, dal Direttore Generale a quello Sanitario e Amministrativo.

Presentazione Graduate Program Novartis

La mattina del 19 aprile 2018 i partecipanti della XVII edizione del Master in Management per la Sanità (MiMS) hanno ricevuto in aula la visita di una rappresentativa di Novartis, tra le più importanti multinazionali del farmaco. La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla presentazione aziendale, mentre la seconda ha visto la presentazione del Graduate Program. Per la prima volta in Italia, infatti, Novartis lancia un programma di sviluppo e di inserimento dei talenti attraverso un percorso di crescita che si sviluppa in vari step e in diverse funzioni aziendali.

 

Si ringraziano:

  • Teresa Caputo – HR Business Partner
  • Eleonora Mosca – HR Business Partner

Elisabetta Bramani – Head of Marketing and Sales Operations

Visita Aziendale Biogen

 

Il pomeriggio del 19 aprile 2018 l’aula della XVII edizione del MiMS ha avuto l’opportunità di visitare un’importante azienda biotecnologica che si occupa dello sviluppo di terapie per malattie neurologiche, autoimmuni e rare: Biogen. Accolti dal Managing Director di Biogen Italia, Giuseppe Banfi, e dal HR Country Lead, Francesca Filippucci, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere questa realtà innovativa incontrando tutti i suoi principali protagonisti e i talenti che costituiscono la generazione Biogen 4.0. Cecilia Saleri (MiMS X e Market Access Manager in Biogen) ha organizzato e coordinato insieme a Petra Aladjian (HR) l’intero incontro, durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di conoscere anche Ilaria Vaccari (MiMS XVI e ora impegnata nella Medica di Biogen).

 

Un grande ringraziamento a tutto il team Biogen per avere reso possibile questa giornata.

Network Alumni MiMS: Multidisciplinarità e interprofessionalità: modelli per l’assistenza, la ricerca e il lavoro in azienda

9 settembre 2016

Scarica programma

Visite aziendali 2016

Concorso #web2salute
Premiati a Roma i partecipanti al MiMS12

Network MiMS14: profili “ibridi” in sanità

La giornata che il MiMS dedica al proprio network ha rappresentato un momento di confronto proficuo fra gli studenti e i professionisti provenienti dal mondo della sanità. Durante il dibattito, incentrato sulle diverse competenze necessarie per avere successo nel mercato del lavoro del settore sanitario, è emersa l’importanza che i recruiter attribuiscono ai profili polifunzionali. Questo aspetto riveste un’importanza di particolare rilievo nel percorso MiMS che si impegna a formare professionisti con competenze a tutto tondo, abili a leggere in modo critico e multi-dimensionale il mondo della sanità in cui saranno inseriti a partire dallo stage curriculare.