MiMS.
La tua chiave d’accesso in Sanità

Il Master in Management per la Sanità (MiMS) è il Master universitario di II livello di 12 mesi che ti permette di acquisire e sviluppare le competenze e le abilità necessarie per una carriera di successo nelle aziende sanitarie pubbliche e private, nelle imprese fornitrici di tecnologie, nei centri di ricerca e formazione, nel mondo della consulenza nel settore della sanità.

 

I Protagonisti Raccontano
I Protagonisti Raccontano

MiMS significa:

  • Acquisire competenze manageriali specifiche per la Sanità grazie all'attività di ricerca che tutta la faculty MiMS sviluppa da 40 anni.
  • Entrare a far parte del network Alumni MiMS.
  • Confrontarsi con i soggetti che stanno trasformando i servizi in sanità.
  • Costruire il tuo futuro professionale con la Scuola di Management leader in Italia.
  • Avere ottime possibilità di inserimento in strutture sanitarie alla fine del Master.

A tu per tu con MiMS

Incontriamoci

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff. 

Scopri gli eventi

Contattaci per richiedere informazioni o fissare una visita o un incontro individuale: il direttore e il suo team sono a tua disposizione per darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Perché scegliere MiMS

70

Crediti formativi

40

anni nel settore della Sanità

94%

Alumni occupati a 1 anno dal diploma Master

“MiMS aiuta ad affrontare le nuove e complesse sfide del settore sanitario formando giovani persone capaci di interpretare ruoli di innovazione o di contribuire alla riformulazione delle funzioni più tradizionali all’interno di aziende sanitarie e istituzioni pubbliche, aziende private che erogano servizi sanitari e socio-sanitari, imprese fornitrici (farmaceutiche, biomedicali, ecc.) e società di consulenza”.

Leggi tutto

Valeria Tozzi
Direttore MiMS

Highlights

38

Partecipanti

58%

Donne

28
Anni

Età Media

2

Esperienza professionale (media)

Per me il MiMS è stato un percorso di crescita costante, un mettersi in gioco quotidiano a fianco di persone di valore. Ho conosciuto colleghi con esperienze e prospettive diverse, professori di grande qualitá e rinomati professionisti del settore. Il MiMS è stata una grande opportunità per acquisire metodo, competenze e una visione a tutto tondo del complesso mondo della Sanitá.

Bernardo Provvedi - Italiano
MIMS 2019
Tirocinante UO Controllo Direzionale presso l'ASST Cremona

Se dovessi descrivere il percorso Mims in tre parole, utilizzerei “formazione”, “crescita” e “cambiamento”. È un’esperienza che consente non solo di accrescere le proprie competenze ma anche di maturare, sia da un punto di vista professionale che personale. Mims offre uno starter kit, che permette di entrare nel mondo del lavoro con maggior consapevolezza di sé e con tutti gli strumenti necessari ad apportare un cambiamento concreto, sempre più necessario nel settore sanitario.

Teresa Bruni - Italiana
MIMS 2019
Consultant, Your Business Partner

Prossime date

18 Giu 2019
Inizio selezione
16 Ott 2019
Scadenza ammissioni
27 Gen 2020
Inizio Programma
Gen 2021
Fine Programma

The SDA Bocconi Experience

Scopri di più su MiMS

Programma

Struttura, La metodologia didattica