MiMS

Master in Management per la Sanità

1 anno
Durata
Italiano
Lingua
Full-time
Formato

MiMS.
La tua chiave d’accesso in Sanità

Il Master in Management per la Sanità (MiMS) è un Master universitario di II livello di 12 mesi che ti permette di acquisire e sviluppare le competenze e le abilità necessarie per una carriera di successo nelle aziende sanitarie pubbliche e private, nelle imprese fornitrici, nei centri di ricerca e formazione, nel mondo della consulenza per questo settore.

 

MiMS significa:

  • Costruire il tuo futuro professionale con la Scuola di Management leader in Italia.
  • Acquisire competenze manageriali specifiche per la Sanità
  • Avere ottime possibilità di inserimento in strutture sanitarie alla fine del Master
  • Appartenere a un prestigioso network di manager e professionisti della salute.
I Protagonisti Raccontano
I Protagonisti Raccontano

A tu per tu con MiMS

Incontriamoci

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff. 

Contattaci per richiedere informazioni o fissare una visita o un incontro individuale: il direttore e il suo team sono a tua disposizione per darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Perché scegliere MiMS

70

Crediti formativi

40

anni nel settore della Sanità

91%

Alumni occupati a 1 anno dal diploma Master

“MiMS aiuta ad affrontare le nuove e complesse sfide del settore sanitario formando giovani persone capaci di interpretare ruoli di innovazione o di contribuire alla riformulazione delle funzioni più tradizionali all’interno di aziende sanitarie e istituzioni pubbliche, aziende private che erogano servizi sanitari e socio-sanitari, imprese fornitrici (farmaceutiche, biomedicali, ecc.) e società di consulenza”.

Leggi tutto

Valeria Tozzi
Direttore MIMS

Highlights

37

Partecipanti

62%

Donne

28
Anni

Età Media

MiMS è una rivoluzione, un cambio di prospettiva. Ho capito che al fianco di un sapere più tecnico e specialistico orientato al dettaglio, è fondamentale avere una visione globale delle dinamiche, sviluppando un’attitudine manageriale e di leadership. Un’occasione sfidante per chi ha fame di curiosità e prova ogni giorno ad andare oltre sé stesso e i propri limiti. Motivazioni per le quali mi sono fatta completamente coinvolgere ed entusiasmare da questa avventura, per cui ho investito nello scorso anno e per le quali sono convinta che valga la pena mettersi in gioco.

Lucia Casoli - Italiana
MiMS 2018
Repatha Associate Marketing, Amgen

Un ponte perfetto tra il mondo accademico e quello del lavoro, dove ho avuto la possibilità di mettere in pratica quanto appreso in un anno intenso, faticoso ma ricco di soddisfazioni. Entrare a far parte della community MIMS vuol dire riconoscersi ed essere riconosciuti nella complessa realtà della sanità che, ad oggi e sempre più in futuro, rappresenta una delle maggiori sfide a livello globale.

Giulio Aligata - Italiano
MiMS 2017
Operations, Istituto Auxologico Italiano

Prossimi Step

21 Mar 2018
Inizio selezione
18 Ott 2018
Scadenza ammissioni
Gen 2019
Inizio Programma
Dic 2019
Fine Programma

Scopri di più su MiMS

Programma

Struttura, La metodologia didattica
Hai domande?
Richiedi informazioni
General information, orientation, meeting & skype chat
Approfondisci

FAQ