Master in Management della Sanità | SDA Bocconi
Il partecipante MiMS, una nuova figura di manager della salute

I partecipanti al Master in Management per la Sanità sono giovani laureati e professionisti di qualsiasi formazione disciplinare. L’aula è formata da persone motivate che vogliono avere un ruolo attivo nel rinnovamento del sistema sanitario italiano, delle sue aziende e istituzioni.

Profilo della classe

Testimonianze

Studenti e Alumni sono i migliori testimonial dell'esperienza MIMS: il loro racconto di crescita personale e professionale, infatti, integra con una prospettiva diretta il contributo di Direttore e Recruiting Team.

Per me il MiMS è stato un percorso di crescita costante, un mettersi in gioco quotidiano a fianco di persone di valore. Ho conosciuto colleghi con esperienze e prospettive diverse, professori di grande qualitá e rinomati professionisti del settore. Il MiMS è stata una grande opportunità per acquisire metodo, competenze e una visione a tutto tondo del complesso mondo della Sanitá.

Bernardo Provvedi - Italiano
MIMS 2019
Tirocinante UO Controllo Direzionale presso l'ASST Cremona

Se dovessi descrivere il percorso Mims in tre parole, utilizzerei “formazione”, “crescita” e “cambiamento”. È un’esperienza che consente non solo di accrescere le proprie competenze ma anche di maturare, sia da un punto di vista professionale che personale. Mims offre uno starter kit, che permette di entrare nel mondo del lavoro con maggior consapevolezza di sé e con tutti gli strumenti necessari ad apportare un cambiamento concreto, sempre più necessario nel settore sanitario.

Teresa Bruni - Italiana
MIMS 2019
Consultant, Your Business Partner
Gli Alumni MiMS

Il MiMS è anche un network di oltre 600 persone inserite spesso in posizioni di rilievo nelle aziende del settore sanitario. È un capitale a disposizione di tutti i partecipanti che ti permette di valorizzare i tuoi punti di forza e le potenzialità delle diverse esperienze professionali.

Le iniziative

MiMS produce cultura manageriale per la sanità anche fuori dall’aula. Nel corso degli anni si sono succeduti diversi eventi, incontri e confronti sui temi caldi, così come visite a primarie realtà della sanità italiana.

Scopri di più

Cosa dice la stampa

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Il nuovo Campus

SDA Bocconi ha 2 sedi per un campus nel cuore di Milano, il capoluogo finanziario ed economico d’Italia, al centro dell’Europa.

Leggi di più
Hai domande?
richiedi informazioni

Informazioni Generali, Orientation Meeting, Skype chat

Incontriamoci
Scopri
gli eventi

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.