Il partecipante MiMS, una nuova figura di manager della salute

I partecipanti al Master in Management per la Sanità sono giovani laureati e professionisti di qualsiasi formazione disciplinare. L’aula è formata da persone motivate che vogliono avere un ruolo attivo nel rinnovamento del sistema sanitario italiano, delle sue aziende e istituzioni.

 

Profilo della Classe

Il mio MIMS

Il mio MiMS in 1 minuto - Mirko Cristofori
Il mio MiMS in 1 minuto - Mirko Cristofori

Testimonianze

Studenti e Alumni sono i migliori testimonial dell'esperienza MIMS: il loro racconto di crescita personale e professionale, infatti, integra con una prospettiva diretta il contributo di Direttore e Recruiting Team.

Il percorso fatto al MiMS mi ha permesso di conoscere a fondo il complesso mondo della sanità, che oggi più che mai ha bisogno di persone con competenze solide in grado di capirne i meccanismi e le logiche. In aula ho avuto l'opportunità di confrontarmi ogni giorno con colleghi con background differenti dal mio e con professionisti del settore, elementi fondamentali di arricchimento personale e di crescita professionale.

Giulia Realini
MiMS 2020
Staff direzione strategica presso ASST Nord Milano

Viviamo in un mondo complicato e interconnesso, dove i punti di contatto tra player pubblici e privati, che costituiscono il settore della Sanità in Italia, sono molteplici. MiMS è la bussola che permette di navigare questa complessità con sicurezza, fornendo le competenze e conoscenze necessarie per diventare attori efficaci, qualunque sia l’ambiente lavorativo.

Federico Mayr
MiMS 2020
Data Analyst (Intern) presso Oslo Italia Srl
Gli Alumni MiMS

Il MiMS è anche un network di oltre 600 persone inserite spesso in posizioni di rilievo nelle aziende del settore sanitario. È un capitale a disposizione di tutti i partecipanti che ti permette di valorizzare i tuoi punti di forza e le potenzialità delle diverse esperienze professionali.

Le iniziative

MiMS produce cultura manageriale per la sanità anche fuori dall’aula. Nel corso degli anni si sono succeduti diversi eventi, incontri e confronti sui temi caldi, così come visite a primarie realtà della sanità italiana.

Scopri di più

Cosa dice la stampa

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Il nuovo Campus

Milano, crocevia mondiale di cultura, management, design e architettura. Questa definizione oggi ha un solido argomento in più: il nuovo Campus Bocconi. Uno spazio urbano destinato a diventare un reale punto d’incontro tra eccellenze: ricerca e formazione, rappresentate da Università Bocconi e SDA Bocconi School of Management, e architettura d’avanguardia, a firma dello studio giapponese Sanaa di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa.

Leggi di più
Incontriamoci
Scopri
gli eventi

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.