
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 27 mar 2023
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.
L'obiettivo
Il prodotto non è solo un insieme di elementi materiali, attributi e funzioni. Per ciascun cliente è un insieme di soluzioni, di valori e di emozioni, di cui si fruisce lungo la vita del prodotto stesso, in una parola quindi: un servizio. La tecnologia digitale ci aiuta ad ampliare e rendere più efficace questa dimensione intangibile del prodotto anche nei settori industriali. La servitization è l’arricchimento del prodotto con servizi e prestazioni di natura relazionale e di lunga durata e rappresenta la strategia più efficace contro la trappola della commoditization, in cui molte imprese manifatturiere tradizionali rischiano di cadere oggi. Il programman Servitization: moltiplicare il valore del prodotto offre metodi e strumenti per concepire, sviluppare e implementare una strategia di servitization e ti aiuta a sfruttare le potenzialità delle tecnologie digitali per il miglioramento delle performance del tuo modello di business o per un suo radicale ripensamento.
L’obiettivo del corso è insegnare ai partecipanti a cogliere tutte le opportunità della servitization, allargando il concetto di valore e di qualità del prodotto industriale a una serie di servizi e prestazioni collaterali che non lo avvicinino a una commodity. Grazie a questo programma i partecipanti possono acquisire metodologie per valutare e sviluppare soluzioni e processi efficaci sfruttando le tecnologie digitali e le nuove logiche di service management & marketing.
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire il modo in cui le nuove tecnologie e i processi di trasformazione digitale aumentano le potenzialità di servitization e di ridisegno della service experience.
Il corso è diretto a manager del marketing e delle operations e responsabili di aree del customer experience management in settori industriali.
Per sfruttare appieno le potenzialità del programma è preferibile avere un’esperienza professionale manageriale di almeno 5-7 anni.
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Consulente di Programma per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Erica Pizzelli: erica.pizzelli@sdabocconi.it
Il programma Servitization: moltiplicare il valore del prodotto prevede 4,5 giornate di formazione (36 ore totali equivalenti) e tratta i seguenti contenuti:
Avrai l’opportunità di valutare il tuo percorso alla luce delle esperienze di coloro che stanno arontando le medesime sfide professionali.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 4,5 giornate (36 ore ore totali equivalenti).
6 nov 2023
14:00-18:00
7 - 10 nov 2023
9:00-18:00
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 4.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Le donne fanno bene al business
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.
Bocconi Alumni
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso. Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.