Network Sanità e PA | SDA Bocconi School of Management

Network Sanità e PA

DASP

Network dei Direttori delle Aziende Sanitarie Pubbliche.

Nato nel 2005 il Network DASP aggrega i top manager della sanità. È il luogo nel quale discutere e approfondire i temi di attualità e più rilevanti con i docenti SDA Bocconi e importanti testimoni esterni, è il terreno adatto al confronto tra pari e condividere esperienze di successo alla ricerca di soluzioni manageriali innovative per il miglioramento della gestione delle Aziende Sanitarie Pubbliche.

Leggi di più

NETCAP

Network Conti & Controlli nelle Amministrazioni Pubbliche

Il network Conti & Controlli nelle Amministrazioni Pubbliche (NETCAP) è punto di riferimento per il settore PA in continua trasformazione che si misura con cambiamenti e riforme. Il network aggrega chi si occupa di programmazione, controllo di gestione, contabilità e finanza pubblica e offre ai suoi membri una forte esperienza e servizi specifici – anche strutturati in pacchetti di servizi - di informazione e aggiornamento, di ricerca e formazione.

Leggi di più

NETWORK AZIENDE ASSOCIATE

Il Network delle Aziende Associate CERGAS, costituito da aziende fornitrici del SSN, offre un programma completo di iniziative per il management del settore farmaceutico, delle tecnologie e dei dispositivi medici, per conoscere e interpretare le dinamiche e i cambiamenti nella Sanità pubblica e privata, e favorire la discussione e il confronto diretto con gli attori istituzionali della Sanità italiana e internazionale. A tale scopo, l’iscrizione al Network delle Aziende Associate CERGAS consente di accedere a una serie di servizi e prodotti mirati a supportare le imprese del settore nell’affrontare le sfide lanciate da un mercato sempre più complesso e dinamico.

 

Leggi di più

CASALAB

“CasaLab”, la Community dedicata allo sviluppo di logiche e strumenti manageriale per le “Aziende Casa”, per supportarne i processi di cambiamento attraverso gli strumenti manageriali, ma anche le competenze delle persone. In particolare, le competenze di ‘public management’, intese come insieme di conoscenze e capacità di applicazione di strumenti gestionali specifici per aziende che operano per l’offerta di servizi pubblici, possono svolgere un ruolo chiave.

Leggi di più