
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 4 giorni
- Class
- Italiano
Offrire le conoscenze e competenze relative all’imprenditorialità sociale e al management del terzo settore per nuovi modelli di business sostenibili.
L'obiettivo
Come favorire la motivazione di dipendenti e collaboratori dell’azienda non profit? Come migliorare i rapporti di lavoro e la partecipazione delle persone alla vita dell’organizzazione? Come valorizzare l’apporto di ognuno e armonizzare obiettivi personali e obiettivi aziendali? Affermare la centralità della persona è un elemento strategico della gestione, caratteristico dei servizi erogati e identificativo dell’insieme di valori e motivazioni che sta alla base delle relazioni che si instaurano tra coloro che lavorano nelle organizzazioni del terzo settore.
Il corso Risorse umane e aziende non profit punta a sviluppare le conoscenze e le competenze per la gestione delle risorse umane delle aziende non profit fornendo i principali strumenti metodologici per motivare e valorizzare le persone che vi lavorano. Attraverso l’analisi di casi pratici il corso consente di trovare soluzioni concrete ed efficaci ad alcune delle principali questioni relative alla gestione dei dipendenti, dei collaboratori e dei volontari.
Il corso, rivolto a figure professionali che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza, è pensato per:
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Consulente di Programma per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Erica Pizzelli: erica.pizzelli@sdabocconi
Il corso si compone di 4 giornate (32 ore totali equivalenti) di formazione, articolate in 3 moduli che affrontano i seguenti argomenti:
Avrai l’opportunità di valutare il tuo percorso alla luce delle esperienze di coloro che stanno affrontando le medesime sfide professionali.
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 4 giorni (32 ore totali equivalenti).
18 - 26 set 2023
9:00 - 18:00
27 - 28 set 2023
9:00 - 18:00
29 set - 3 ott 2023
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
MODULO
Online
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 1.600
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.