MARKETING - EDIZIONE SERALE

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 5.600
Prezzo (+ IVA)
Calendario: feb 15, 2021 - giu 25, 2021 (13 Giorni)

L'opportunità

Una pratica, una strategia, quasi una filosofia. Il marketing è tutto questo è anche di più. Conoscerne le logiche e i segreti ed esplorare le nuove frontiere di questa disciplina può farti fare un salto professionale decisivo e dare un contributo strategico alla tua azienda. Questo Programma ti offre la possibilità di apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

 

Scopri di più sull’edizione Intensiva del corso offerta a settembre 2021 al seguente link.

 

Skype Chat con la Direzione
Contatta direttamente via mail i Direttori e fissa lo slot per la tua skype chat.
Maria Cristina Cito, Co-Direttore - Skype ID: mariacristina.cito
Chiara Piancatelli, Co-Direttore - Skype ID: chiarapiancatelli

Il calendario del corso

34 incontri serali (orario 18.45 - 20.45) + 20 ore in Distance Learning (off campus):

 

Attività in distance learning (off campus): dal 15 al 28 febbraio 2021

 

In aula:

dall'1 al 4 marzo 2021

dall'8 al 12 marzo 2021

In depth: 12 marzo 2021 (*)

 

Attività in Distance Learning (off campus): dal 13 al 28 marzo 2021

 

In aula:

dal 29 marzo all'1 aprile 2021

 

Attività in Distance Learning (off campus): dal 2 al 18 aprile 2021

 

In aula:

dal 19 al 23 aprile 2021

In depth: 23 aprile 2021 (*)

 

Attività in Distance Learning (off campus): dal 24 aprile al 2 maggio 2021

 

In aula:

dal 3 al 6 maggio 2021

dal 10 al 14 maggio 2021

In depth: 14 maggio 2021 (*)

 

Attività in Distance Learning (off campus): dal 15 maggio al 6 giugno 2021

 

In aula:

dal 7 al 10 giugno 2021

dal 14 al 15 giugno 2021

 

Attività in Distance Learning (off campus): dal 16 al 24 giugno 2021

 

In aula:

25 giugno 2021 (*)

In depth: 25 giugno 2021 (*)

 

Orario delle sessioni in aula: 18.45 - 20.45

(*) Nelle giornate del 12 marzo, 23 aprile, 14 maggio e 25 giugno l’orario sarà dalle 14.00 alle 20.00. 

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Marketing analitico: l’analisi del mercato per rintracciare prospettive di crescita e capire i clienti
  • Marketing strategico: segmentazione, targeting, posizionamento e creazione della proposizione di valore
  • Marketing operativo: trasferire il valore nelle mani del cliente attraverso comunicazione e distribuzione
  • La costruzione di un piano di marketing: dalla strategia all’applicazione

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché sceglierlo?

 

I vantaggi per te

Questo corso ti permetterà di:

  • Sviluppare una visione aggiornata del Marketing sottolineandone le criticità che questa funzione ricopre oggi all'interno di un contesto dinamico
  • Acquisire capacità strategiche e di comprensione delle opportunità di creazione di valore per il proprio target
  • Apprendere nozioni e strumenti chiave per l’analisi, la pianificazione e l’implementazione delle decisioni relative ai clienti e ai mercati di oggi

 

I vantaggi per la tua azienda

Le nuove competenze acquisite nel corso del programma ti permetteranno di:

  • Guardare al marketing come ad una funzione aziendale e un processo di management grazie al quale le imprese e i loro clienti, attraverso relazioni di mercato, creano e estraggono valore
  • Costruire nuove proposte di esperienza e nuovi modelli di marketing in linea con le aspettative e dinamiche di business
  • Apprendere la criticità del passaggio da un orientamento aziendale focalizzano sulla necessità di incrementare profitti attraverso le vendite ad un orientamento volto ad esaltare la centralità del cliente e quindi creare un ritorno maggiore per l'azienda

 

Verifica se fa per te

 

Il programma si rivolge a chi vuole avvicinarsi alla funzione marketing e in particolare a:

  • figure junior inserite nella funzione commerciale o marketing
  • profili professionali con esperienza in funzioni non commerciali che vogliono passare alla funzione commerciale o marketing

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Il corso mi ha permesso di acquisire una visione a 360° del marketing nonché una piena padronanza del linguaggio della disciplina. Lavorando nel concreto alla stesura del marketing plan, ho compreso quanto sia fondamentale per il team marketing che si creino le opportune sinergie fra i vari dipartimenti aziendali.

Carmen Rizzi
Executive Assistant & Marketing Support

Un’esperienza formativa completa e di alto livello. La struttura del corso permette di trattare tutti i principi fondamentali del Marketing. L’eccezionale corpo docenti trasmette la propria esperienza, professionalità e passione in ogni sessione (anche in distance learning!)...

Carola Marsala
Product Coordinator, The Estée Lauder Companies

Questo corso è stato un passo strategico e importante per la mia carriera professionale e il percorso che voglio intraprendere all’interno della mia azienda. Un corso che ha risentito al minimo gli aspetti critici della pandemia grazie all’enorme disponibilità e professionalità di SDA Bocconi e dei suoi Docenti.

Davide Lucini
Junior Global Product Manager Trauma, Orthofix SRL


Il Marketing incarna la sfida di allineare l’azienda ai suoi clienti e nello stesso tempo offre l’opportunità di dare una voce a quei clienti e di rendere la loro voce autorevole nelle decisioni strategiche e operative

 

Vai al CV

Maria Cristina Cito
Co-Direttore

Fare marketing management oggi non significa solo essere bravi nel disegno e nella pianificazione della comunicazione di marketing ma anche il saper orchestare tutte le attività volte a costruire, sviluppare e presidiare relazioni di valore nei mercati. Come prendere queste decisioni in modo informato e coerente? E' necessario saper sviluppare una strategia di marketing in linea con l’analisi dei mercati e del settore.

 

Vai al CV

Chiara Piancatelli
Co-Direttore
Iscriviti subito
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Articoli correlati

Una strategia globale per Cini&Nils
Autori
Tempo richiesto 5 min
La trasformazione digitale delle vendite
Autori
Tempo richiesto 4 min
Brand Direct to Consumer (DTC)
Tempo richiesto 5 min