
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 27 mar 2023
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Comprendere e gestire le variabili rilevanti negli investimenti immobiliari come convenienza economica e strutturazione del finanziamento bancario dei progetti.
L'obiettivo
Il corso Investing for Impact si inscrive nel perimetro, oramai consolidato, della finanza sostenibile approfondendo il ruolo della finanza come vettore di impatto positivo sull’economia reale.
Il corso offre una panoramica completa delle strategie di investimento che si basano su progetti di impatto. Fornisce validi e concreti strumenti di riqualificazione dell’asset allocation e propone innovativi strumenti di gestione del rischio e misurazione delle performance. Rivisita criticamente sia il ruolo del gestore (asset manager) che del detentore di patrimoni (asset owner), fornendo un’opportunità di dialogo costruttivo tra i due soggetti nella prospettiva di creazione di valore finanziario e sociale.
La visione su cui poggia il corso è che l’allocazione delle risorse debba garantire dei ritorni finanziari che si accompagnino ad un impatto positivo sull’economia reale.
Investing for Impact si rivolge a chi ha in mano le leve di gestione di un patrimonio.
Il corso intende coinvolgere le figure professionali che ricoprono ruoli apicali sia in fase di indirizzo strategico che di gestione operativa del patrimonio. Si propone quindi come strumento utile a tutti coloro che hanno il compito di decidere come allocare il patrimonio e al contempo il dovere di garantire ritorni finanziari e di impatto sostenibile.
Nello specifico il corso è indirizzato ai ruoli apicali (executive) nei seguenti ambiti:
Consulenza di Programma
Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Consulente di Programma per un colloquio di approfondimento.
Scrivi a Silvia Curi: silvia.curi@sdabocconi.it
Il programma prevede 3 giornate di formazione così articolate:
1. Visione e contesto di riferimento
2. Pianificare, investire e creare valore
3. Visione ed “Advocacy”
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Badge digitali
I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.
Attestato di partecipazione
L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.
Calendario
Il programma ha una durata complessiva di 3 giornate (24 ore ore totali equivalenti).
11 - 13 lug 2023
9:00 - 18:00
MODULO
in Presenza
Sede delle lezioni
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Quota di partecipazione
€ 3.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.
Agevolazioni
Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni
Iscriviti subito
Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.