
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 10 ott 2022
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale, valorizzare l’offerta.
L'obiettivo
L’obiettivo del corso è lo sviluppo di competenze aggiornate in ambito di go-to-market per prendere decisioni nelle strategie di commercializzazione e distribuzione di prodotti e servizi e garantire un vantaggio competitivo al proprio business. Verrà data ai partecipanti la possibilità di predisporre un piano con azioni concrete per una strategia di go-to-market nel proprio business, ottenendo così le linee guida per una gestione di successo dei propri canali e clienti.
Il programma si rivolge a executive, direttori marketing, direttori trade marketing, direttori commerciali e manager in carriera verso queste posizioni, che intendono maturare competenze specialistiche sui temi oggetto del corso per esercitare al meglio il proprio ruolo. Si consiglia in ogni caso di aver maturato una significativa esperienza lavorativa, nell’ordine dei 10 anni.
Struttura e contenuti trattati
Il programma, della durata complessiva di 4,5 giornate (36 ore totali equivalenti), approfondisce i seguenti argomenti:
Modulo 1. Il contesto: trend, scenari e sfide del go-to-market
Modulo 2. Gestire i canali e i touchpoint in un contesto digitale
Modulo 3. Gestire i clienti in un contesto multicanale
Modulo 4. Costruire un piano di go-to-market
Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.
Perché partecipare?
I vantaggi per il partecipante
I vantaggi per l'azienda
Calendario
25-28 ott 2022
9:00 - 18:00
3 nov 2022
18:00 - 20:00
10 nov 2022
18:00 - 20:00
MODULO
in Presenza
MODULO
a distanza sincrono
Contenuti di valore
Per rendere la tua esperienza di apprendimento ancora più rilevante, il corso GO TO MARKET & CHANNEL MANAGEMENT offre un insieme di servizi aggiuntivi legati al tuo sviluppo personale e professionale per accompagnarti in ogni momento dell'iter formativo.
Prima di iscriverti
Al termine del Programma
Il nuovo Campus e i servizi di SDA Bocconi
Il nuovo campus offre ampi spazi che favoriscono il networking sia con colleghi del proprio corso, docenti, staff sia con partecipanti ad altri corsi e programmi master erogati dalla Scuola.
Attestato
Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).
Quota di partecipazione
€ 4.500
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.
Agevolazioni
Le donne fanno bene al business
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.
Bocconi Alumni Community
Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.
“La principale sfida per le imprese nell’economia post pandemica è quella di sviluppare una strategia di go-to-market coerente con il nuovo contesto di mercato sempre più orientato all’omni-channel. È necessario sfruttare tutte le opportunità dei canali digitali, integrandoli in modo armonico con quelli tradizionali, per creare nuovo valore per i clienti e per le imprese”.
Modalità di iscrizione
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.
Sede delle lezioni
La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano
Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede
Conoscere le dinamiche, le tecniche e i ruoli del trade marketing per migliorare l’esperienza di shopping in un contesto omnicanale, valorizzare l’offerta.