
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 13 giu 2023
- 4 giorni
- Class
- Italiano
Il corso fornisce principi, strumenti e logiche in grado di promuovere la gestione organica del rischio, trasversalmente alle diverse funzioni e divisioni aziendali.
Il corso fornisce principi, strumenti e logiche in grado di promuovere la gestione organica del rischio, trasversalmente alle diverse funzioni e divisioni aziendali.
Il corso intende dimostrare che il rating di credito e il rating di sostenibilità basato sui criteri ESG siano strumenti complementari utili per analizzare e valutare a 360° gradi la solidità economico–finanziaria e non dell’azienda.
Il corso offre una panoramica completa delle strategie di investimento che si basano su progetti di impatto.
Il corso consente di approfondire la potenza trasformativa dei private markets e il suo impatto sulla composizione dei portafogli d’investimento a ogni livello.
Strutturare e integrare le attività di analisi, valutazione e decisione nel portafoglio corporate dei progetti di investimento e nelle scelte di capital budgeting.
Per diventare un manager del real estate, conoscere il mercato, i trend e le sue regole e muoverti con sicurezza in un ambiente in rapida evoluzione.
Avere un quadro completo del processo di M&A: i metodi di valutazione del prezzo/valore dell’azienda e gli elementi negoziali che determinano il prezzo effettivo.
Acquisire una visione dei temi ESG nella finanza e conoscere le best practice in materia di investimenti sostenibili per creare valore duraturo per tutti gli stakeholder.
Conoscere logiche e strumenti dei processi di pianificazione finanziaria e dell'elaborazione, redazione e implementazione di un Piano Finanziario.
Approfondire le i principi e le prassi più rilevanti in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo per costruire un quadro organico e integrato delle conoscenze.
Il programma mira a fornire gli strumenti pratici necessari a organizzare e gestire il processo di crescita aziendale, percorrendo i diversi step del finanziamento.
Un Professional Certificate è il punto di arrivo di un percorso, un traguardo costituito dall’acquisizione di specifiche competenze legate a una professione.
Per conoscere le variabili di mercato, prevederne gli andamenti e governare i rischi nell’ambito della finanza corporate.
Definire modelli quantitativi che migliorino e supportino in modo efficiente le attività di analisi, valutazione e decisione nell’ambito della finanza aziendale.
Il corso di Finance Sprint, nasce per offrire momenti d’incontro nei quali discutere i temi di più stretta attualità.
Comprendere e gestire le variabili rilevanti negli investimenti immobiliari come convenienza economica e strutturazione del finanziamento bancario dei progetti.