DIGITAL FOR NON DIGITAL MANAGERS

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 5.800
Prezzo (+ IVA)
Calendario: apr 28, 2021 - giu 8, 2021 (5,5 Giorni)

In collaborazione con Alkemy:

L'opportunità

La chiamano spesso rivoluzione digitale, ma un’espressione altrettanto efficace è digital tsunami: in molti settori l’onda travolgente è già arrivata; per gli altri è solo una questione di tempo.

In questa prospettiva, il programma si rivolge a un duplice pubblico. Nelle aziende che già hanno intrapreso la nuova rotta, è pensato per quei manager che - occupandosi tradizionalmente di altro - vorrebbero dialogare e interfacciarsi meglio con gli esperti del digitale, senza subire il rischio di un’apartheid organizzativo. Con bisogni analoghi, il corso si rivolge alle aziende che ancora non sono state travolte dall’onda digitale, ma che comprendono l’importanza di iniziare quanto prima un percorso di esplorazione delle nuove frontiere.

Il calendario del corso
off
campus
2 ore dal 28/04
al 5/05
on
campus
6-7/05
off
campus
12+ ore dall'8/05
al 6/06
on
campus
7-8/06
4 giorni
ON CAMPUS
12/32 ore
OFF CAMPUS

 5,5 giorni equivalenti (1 sessione introduttiva online + 4 giorni di lezione in aula suddivisi in 2 moduli + 12 ore in Distance Learning estendibili fino a 32 ore):

 

Pre-aula, attività in Distance Learning: Introduzione in live streaming il 28 aprile, ore 18 (disponibile anche on demand nei giorni successivi).

 

In aula, I modulo: 6-7 maggio 2021. Digital Pillars: i concetti chiave dell’economia digitale.


Attività di approfondimento in Distance Learning (asincrono):

12 ore di impegno atteso tra l’8 maggio e il 6 giugno 2021, estendibili fino a 32 ore in base alle esigenze del partecipante.


Questa sezione off-campus, inserita fra i due moduli d’aula, prevede 4 percorsi di approfondimento personalizzabili (track). Ciascun percorso è costituito da 5 sessioni a cui si potrà partecipare “on demand”, ovvero dove e quando sarà più comodo al partecipante. Per ricevere l’attestato finale, si dovrà scegliere almeno un percorso da seguire per intero, ma si potranno aggiungere ulteriori track o singole sessioni online per un’esperienza «à la carte» perfettamente ritagliabile sui propri interessi o disponibilità di tempo. Per ulteriori informazioni, si consiglia di scaricare la brochure.


In aula, II modulo7-8 giugno 2021. Digital in Action: Esperienze e testimonianze di manager dalla frontiera, in collaborazione con Alkemy.

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Introduzione ai temi chiave della trasformazione digitale.
  • Le nuove opportunità offerte dalla tecnologia.
  • Le implicazioni di mercato: come trasformare le opportunità tecnologiche in valore per il cliente e relazioni per l’impresa.
  • Le implicazioni interne: le nuove sfide culturali e organizzative.
  • Le implicazioni per la filiera produttiva.
  • Casi e testimonianze di aziende e manager dalla frontiera (in collaborazione con Alkemy).

     

    Per saperne di più scarica la brochure 

     





    Verifica se fa per te

    Il programma si rivolge a tutti quei manager, imprenditori o professionisti che vogliono avvicinarsi ai temi della trasformazione digitale senza possedere esperienza o formazione specialistica in materia.

     

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Ho approcciato il corso “Digital for Non digital managers” con l’obiettivo di approfondire le mie (scarse) conoscenze delle ultime novità tecnologiche e capire meglio il variegato e mutevole nuovo mondo del digital business. Non solo ho trovato le risposte che cercavo, ma ho accumulato interessanti, utili spunti ed idee immediatamente applicabili al nostro modello aziendale di business. As usual, l’approccio accademico tradotto e trasportato nell’economia reale! Grazie SDA Bocconi ancora una volta.

Roberto Bollinetti, CFO, AMC International

Biogen mi ha dato la possibilità di partecipare a questo corso su mia richiesta. Il mio obiettivo era quello di vivere il cambiamento che sta travolgendo il mondo e le aziende in modo più consapevole e proattivo. In effetti il corso mi ha aperto un mondo incredibile, a me non noto per moltissimi aspetti, ed è come se avessi dischiuso una porta dalla quale è uscita una luce potente. All’inizio ti acceca, poi piano piano metti a fuoco gli elementi dello scenario. E’ chiaro che è un pezzo di un percorso che non si può esaurire qui, ma è stato un corso illuminante, che mi ha aperto la mente. Alcuni aspetti ho potuto portarli nel mio mondo lavorativo, altri no ma comunque sono stati interessanti. I docenti erano tutti molto solidi, disponibili e chiari. La piattaforma usata l’ho trovata molto funzionale: a disposizione del fruitore, con ottimi contenuti, videopillole, e materiali di studio. Lo consiglio.

Silvia Lo Santo, Senior District Sales Manager, Biogen

 



#HotTopics. I chatbot spiegati in un minuto

Andreina Mandelli
Faculty Digital for Non Digital Managers


#HotTopics. Cosa rende un video virale

Alessandro Arbore
Direttore del corso Digital for Non Digital Managers


 

Nessun manager oggi può permettersi di ignorare le logiche e gli strumenti base dell’economia digitale, indipendentemente dal ruolo o dal settore in cui opera. Il rischio, presto o tardi, sarebbe quello di una lenta, ma inesorabile deriva.

 


Vai al CV

Alessandro Arbore
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI30" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

I prossimi passi

Programmi correlati

PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE INTENSIVO 79^ EDIZIONE Sviluppare le proprie competenze direttive e strategiche a 360 gradi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 7 Giu 2022
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Per una visione ampia e interfunzionale dell'azienda, progettare strategie e diventare protagonista del cambiamento, concentrando il periodo della tua formazione

CREARE VALORE CON LA SOSTENIBILITÀ Strategie e piani d’azione per fare delle istanze ambientali e sociali un’opportunità di crescita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 21 mar 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per integrare la sostenibilità sociale e ambientale nelle proprie strategie aziendali, per proteggere l'azienda dai rischi e permetterle di attrarre nuove risorse.

PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE PART TIME. 78^ EDIZIONE Sviluppare le proprie competenze direttive e strategiche a 360 gradi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 Mar 2022
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Per una visione ampia e interfunzionale dell'azienda, progettare strategie e diventare protagonista del cambiamento, senza interrompere la tua attività lavorativa

Articoli correlati

La centralità del cliente e la trasformazione digitale di...
Tempo richiesto 5 min
Una nuova mobilità per Toyota
Autori
Tempo richiesto 5 min
Super Mario, Super Brand
Tempo richiesto 5 MIN