CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT AND BRANDING

Costruire un percorso esperienziale di valore per il cliente e l’azienda

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 9.000
Prezzo (+IVA)
Calendario: set 17, 2019 - gen 30, 2020 (5,5 Giorni)

L'opportunità

Experience è la “parola magica” che può aprire un nuovo mondo di relazioni col cliente. Ma come tutte le parole magiche, va usata con consapevolezza e competenza.

Figure come quella del CXO, il Customer Experience Officer, o del CECO, il Customer Experience Chief Officer, stanno infatti diventando ruoli manageriali sempre più definiti e stanno acquistando centralità all’interno delle direzioni marketing o dei team dedicati al brand management. Un’importanza confermata anche dal MSI, Marketing Science Institute, che inserisce la customer experience tra le priorità di ricerca del prossimo futuro. Per questo una formazione mirata e all’avanguardia può dare un reale vantaggio competitivo a te e alla tua azienda.

Il calendario del corso
on
campus
17/9 - 1/10 - 28/10
off
campus
nov 2019 - gen 2020
on
campus
gen 2020
4 giorni
ON CAMPUS
12 ORE OFF CAMPUS ONE-TO-ONE

5,5 giorni (4 giorni in aula + 1,5 giorni di sessione online one-to-one)

 

Il formato del programma prevede momenti collettivi di approfondimento in aula e sessioni online one-to-one per sviluppare insieme alla Faculty di SDA Bocconi il tuo progetto di Customer Experience. Nel dettaglio:  

 

  • 3 giornate di formazione On-Campus: 17 settembre, 1 e 28 ottobre 2019
  • Sessioni online, della durata complessiva di 1,5 giornate, per confrontarti one-to-one sullo sviluppo del progetto (le date sono adattabili alle tue esigenze): tra novembre 2019 e gennaio 2020
  • 1 giornata finale On-Campus per la presentazione del tuo progetto (la data sarà concordata con i partecipanti): entro il 31 gennaio 2020 

 

 

Prima dell'inizio del programma è previsto un incontro one-to-one (di persona o online) con il Direttore per definire obiettivi e tempi della tua esperienza personale con focus su Customer Experience Management & Branding.

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Customer Centricity per la Customer Experience: pensare al cliente come un asset da “coltivare” e “gestire” nel corso del tempo, imparando a osservare, analizzare, interpretare e guidare il suo percorso esperienziale
  • Customer Journey con Omnichannel e UX Experience: accompagnare il cliente nel suo percorso esperienziale attraverso i diversi touchpoint reali o virtuali
  • Customer Based Brand Equity Experience: analizzare gli specifici KPI per raccogliere e gestire le informazioni (monitoring) sulle preferenze espresse e personalizzare il customer journey, generando brand equity per l’impresa

 

Il modello di apprendimento è declinato sulle specifiche esigenze del partecipante e prevede lezioni face-to-face, learning by doing e learning by experiencing, con percorsi personalizzati.

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

Verifica se fa per te

Il corso si rivolge in particolare a professionisti e manager della funzione Customer Experience, come anche al team dedicato al Marketing o al Brand management, con focus particolare su Experience Management e Brand Experience. 

 
Maria Carmela Ostillio
Direttore

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La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Bocconi 8, 20136 Milano

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine dell’iniziativa ti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a riduzioni sulla quota di iscrizione.
Per maggiori dettagli, contattare: e.sda@sdabocconi.it

NB: A fronte della mancata segnalazione dello status di Alumno all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto riservato al programma.
 
 
 

 

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