CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT AND BRANDING

Costruire un percorso esperienziale di valore per il cliente e l’azienda

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 9.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: set 13, 2021 - gen 28, 2022 (5,5 Giorni)

L'opportunità

Experience è la “parola magica” che può aprire un nuovo mondo di relazioni col cliente. Ma come tutte le parole magiche, va usata con consapevolezza e competenza.

Figure come quella del CXO, il Customer Experience Officer, o del CECO, il Customer Experience Chief Officer, stanno infatti diventando ruoli manageriali sempre più definiti e stanno acquistando centralità all’interno delle direzioni marketing o dei team dedicati al brand management. Un’importanza confermata anche dal MSI, Marketing Science Institute, che inserisce la customer experience tra le priorità di ricerca del prossimo futuro. Per questo una formazione mirata e all’avanguardia può dare un reale vantaggio competitivo a te e alla tua azienda.

Il calendario del corso
on
campus
13/09 - 27/09 - 22/10
off
campus
nov 2021 - gen 2022
on
campus
28/01
4 giorni
ON CAMPUS
12 ORE OFF CAMPUS ONE-TO-ONE

5,5 giorni (4 giorni in aula + 1,5 giorni di sessione online one-to-one)

 

Il formato del programma prevede momenti collettivi di approfondimento in aula e sessioni online one-to-one per sviluppare insieme alla Faculty di SDA Bocconi il tuo progetto di Customer Experience. Nel dettaglio:  

 

  • 3 giornate di formazione On-Campus: 13, 27 settembre, 22 ottobre 2021
  • Sessioni online, della durata complessiva di 1,5 giornate, per confrontarti one-to-one sullo sviluppo del progetto (le date sono adattabili alle tue esigenze): tra novembre 2021 e gennaio 2022
  • 1 giornata finale On-Campus per la presentazione del tuo progetto (la data potrà essere concordata con i partecipanti): 28 gennaio 2022

 

 

Prima dell'inizio del programma è previsto un incontro one-to-one (di persona o online) con il Direttore per definire obiettivi e tempi della tua esperienza personale con focus su Customer Experience Management & Branding.

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Customer Centricity per la Customer Experience: pensare al cliente come un asset da “coltivare” e “gestire” nel corso del tempo, imparando a osservare, analizzare, interpretare e guidare il suo percorso esperienziale
  • Customer Journey con Omnichannel e UX Experience: accompagnare il cliente nel suo percorso esperienziale attraverso i diversi touchpoint reali o virtuali
  • Customer Based Brand Equity Experience: analizzare gli specifici KPI per raccogliere e gestire le informazioni (monitoring) sulle preferenze espresse e personalizzare il customer journey, generando brand equity per l’impresa

 

Il modello di apprendimento è declinato sulle specifiche esigenze del partecipante e prevede: lezioni face-to-face di approfondimento in aula; learning by doing, per l'applicazione diretta al progetto di metodi e strumenti, grazie a sessioni d'aula e incontri online one-to-one; learning by experiencing, con la costruzione ad hoc di percorsi personalizzati.

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

Verifica se fa per te

Il corso si rivolge in particolare a professionisti e manager della funzione Customer Experience, come anche al team dedicato al Marketing o al Brand management, con focus particolare su Experience Management e Brand Experience. 

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Il corso CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT AND BRANDING mi ha permesso in breve tempo di creare da zero un progetto innovativo per l'azienda per cui lavoro. Grazie ad un approccio molto pratico dei Professori e ad una didattica caratterizzata dal "Learning by doing", ho avuto modo di vivere in prima persona l'importanza di pensare al cliente come un asset da "coltivare", imparando a osservare, analizzare, interpretare e guidare il suo percorso esperienziale.

David Doni
Sellout Specialist Italia at Fluidra



"La customer/client/user experience va ormai oltre lo shopping e l’intrattenimento, ed offre percorsi o journey omnichannel, che non sono più “semplici” momenti di contatto-fruizione di servizi, ma occasioni funzionali e utili che, al contempo, riescono ad accrescere l’eccitazione sensoriale-emozionale all’interno dei contesti esperienziali omnichannel. Ai brand si richiede di essere adattivi e trasformativi rispetto a realtà e contesti economici diversi, in cui l’esperienza diventa il modo per produrre e generare valore."

 

Vai al CV

Maria Carmela Ostillio
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI30" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

Articoli correlati

Una strategia globale per Cini&Nils
Autori
Tempo richiesto 5 min
L’impatto delle nuove tecnologie nel commercio al dettaglio
Tempo richiesto 4 min
Cosa è l’arte? Perché è così importante per il brand?
Tempo richiesto 5 min