CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT AND BRANDING

Costruire un percorso esperienziale di valore per il cliente e l’azienda

Milano
Location
Italiano
Lingua
Blended
Formato
€ 9.500
Prezzo (+ IVA)
Calendario: set 14, 2020 - gen 29, 2021 (5,5 Giorni)

L'opportunità

Experience è la “parola magica” che può aprire un nuovo mondo di relazioni col cliente. Ma come tutte le parole magiche, va usata con consapevolezza e competenza.

Figure come quella del CXO, il Customer Experience Officer, o del CECO, il Customer Experience Chief Officer, stanno infatti diventando ruoli manageriali sempre più definiti e stanno acquistando centralità all’interno delle direzioni marketing o dei team dedicati al brand management. Un’importanza confermata anche dal MSI, Marketing Science Institute, che inserisce la customer experience tra le priorità di ricerca del prossimo futuro. Per questo una formazione mirata e all’avanguardia può dare un reale vantaggio competitivo a te e alla tua azienda.

Il calendario del corso
on
campus
14-29/09 - 26/10
off
campus
nov 2020 - gen 2021
on
campus
29/01/21
4 giorni
ON CAMPUS
12 ORE OFF CAMPUS ONE-TO-ONE

5,5 giorni (4 giorni in aula + 1,5 giorni di sessione online one-to-one)

 

Il formato del programma prevede momenti collettivi di approfondimento in aula e sessioni online one-to-one per sviluppare insieme alla Faculty di SDA Bocconi il tuo progetto di Customer Experience. Nel dettaglio:  

 

  • 3 giornate di formazione On-Campus: 14, 29 settembre, 26 ottobre 2020
  • Sessioni online, della durata complessiva di 1,5 giornate, per confrontarti one-to-one sullo sviluppo del progetto (le date sono adattabili alle tue esigenze): tra novembre 2020 e gennaio 2021
  • 1 giornata finale On-Campus per la presentazione del tuo progetto (la data sarà concordata con i partecipanti): 29 gennaio 2021 

 

 

Prima dell'inizio del programma è previsto un incontro one-to-one (di persona o online) con il Direttore per definire obiettivi e tempi della tua esperienza personale con focus su Customer Experience Management & Branding.

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma
  • Customer Centricity per la Customer Experience: pensare al cliente come un asset da “coltivare” e “gestire” nel corso del tempo, imparando a osservare, analizzare, interpretare e guidare il suo percorso esperienziale
  • Customer Journey con Omnichannel e UX Experience: accompagnare il cliente nel suo percorso esperienziale attraverso i diversi touchpoint reali o virtuali
  • Customer Based Brand Equity Experience: analizzare gli specifici KPI per raccogliere e gestire le informazioni (monitoring) sulle preferenze espresse e personalizzare il customer journey, generando brand equity per l’impresa

 

Il modello di apprendimento è declinato sulle specifiche esigenze del partecipante e prevede lezioni face-to-face, learning by doing e learning by experiencing, con percorsi personalizzati.

 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

Verifica se fa per te

Il corso si rivolge in particolare a professionisti e manager della funzione Customer Experience, come anche al team dedicato al Marketing o al Brand management, con focus particolare su Experience Management e Brand Experience. 

Maria Carmela Ostillio
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

  

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine dell’iniziativa ti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione. 

Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI30" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. 
A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2021.

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

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