
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 13 giu 2023
- 4 giorni
- Class
- Italiano
Il corso fornisce principi, strumenti e logiche in grado di promuovere la gestione organica del rischio, trasversalmente alle diverse funzioni e divisioni aziendali.
Il corso fornisce principi, strumenti e logiche in grado di promuovere la gestione organica del rischio, trasversalmente alle diverse funzioni e divisioni aziendali.
Avere un quadro completo del processo di M&A: i metodi di valutazione del prezzo/valore dell’azienda e gli elementi negoziali che determinano il prezzo effettivo.
Comprendere il ruolo di Chief Financial Officer nella sua complessità e svolgerlo coerentemente con le evoluzioni normative e con le attuali esigenze del business.
Approfondire gli aspetti economici, giuridici e fiscali delle operazioni societarie straordinarie e il loro impatto economico e sulla situazione patrimoniale.
Per fornire logiche e principi per definire il modello di controllo aziendale e strumenti di analisi statistica a supporto delle previsioni e dei processi decisionali
Approfondire le i principi e le prassi più rilevanti in ambito Amministrazione, Finanza e Controllo per costruire un quadro organico e integrato delle conoscenze.
Il corso permette di comprendere i contenuti fondamentali della comunicazione economico finanziaria delle aziende, interpretando le relazioni fra i prospetti di bilancio.
Padroneggiare strumenti e processi e affinare le soft skill utili alla funzione di controllo direzionale nel contesto di un’impresa sostenibile.
Definire modelli quantitativi che migliorino e supportino in modo efficiente le attività di analisi, valutazione e decisione nell’ambito della finanza aziendale.
Il corso di Finance Sprint, nasce per offrire momenti d’incontro nei quali discutere i temi di più stretta attualità.