360° BRANDING PER EXECUTIVE

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€ 8.000
Prezzo (+IVA)
Calendario: feb 14, 2022 - giu 24, 2022 (9 Giorni)
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L'obiettivo

Questo corso ruota attorno a un “branded world” ampio e in continuo mutamento nel quale convergono settori, categorie, mercati, processi e pratiche manageriali sempre più complesse su cui agire attraverso competenze solide, aggiornate e integrate. L’obiettivo è offrire conoscenze, metodologie e strumenti pratici per un brand management efficace, costruito su robuste capacità analitiche e di interpretazione del contesto, nonché su sviluppo del pensiero critico e “visionario”.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a middle manager del marketing con competenze “vicine” al brand e almeno 5-8 anni di esperienza lavorativa che vogliono consolidare le proprie competenze di brand management, e a direttori di BU o manager di funzioni attualmente non marketing, con almeno 10 anni di esperienza, nonché a imprenditori di PMI e start-up che vogliono costruire o sviluppare il proprio brand sul mercato.

Struttura e contenuti trattati

 

È un programma formativo della durata complessiva di 9 giornate, 7 delle quali si svolgeranno on-Campus e 2 saranno dedicate company-visit, virtual-visit e phigital-event (72 ore totali equivalenti).
L’esperienza formativa si sviluppa in 5 moduli durante i quali verranno approfonditi i seguenti macro-temi:

 

Modulo I – Customer Based Brand Equity (CBBE).

 

Modulo II – Brand Identity, Brand Sustainability e Brand Purpose.

 

Modulo III – Brand Experience per portafoglio e architettura di marca.

 

Modulo IV – Brand Equity da narrare e da valutare.

 

Modulo V – My Brand Business Case: le competenze in pratica.

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprenditmento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

    • Acquisire metodi e strumenti pratici per rendere più efficace e innovativa l’azione manageriale nel Branding

    • Rafforzare la capacità di osservazione e pensiero critico, andando oltre gli schemi consolidati nel corso della specifica esperienza lavorativa

    • Arricchire la propria esperienza attraverso il confronto con docenti, manager ed esperti di altre aziende e settori

 

 

 

I vantaggi per l'azienda

 

    • Potenziare le competenze interne per la valorizzazione del brand quale intangible asset e risorsa cruciale per la crescita e il consolidamento della posizione competitiva aziendale

    • Favorire sia la visione di lungo periodo sia la capacità di risposta operativa alle trasformazioni ed evoluzione del branding

    • Offrire alle middle-manager ed executive – attuali e/o potenziali – un percorso specifico di crescita professionale specifico per aumentare l'efficacia e la motivazione nell’ottica di un’organizzazione market-driven, value-driven e customer-centered.

 

 

Calendario

 

Aula

14-15 feb 2022

9.00-18:00

Aula

17-18 mar 2022

9.00-18:00

(18 pomeriggio in visita aziendale)

Aula

11-12 apr 2022

9.00-18:00

(12 pomeriggio in visita aziendale)

Aula

16-17 mag 2022

9.00-18:00

Aula

24 giu 2022

9.00-18:00

  • MODULO
    in Presenza

 

 


 

 

Tanti nuovi servizi e contenuti di valore

 

  • Spazi di Networking nel nuovo campus: coltiva il tuo network di persone nelle ampie aree di incontro, ristorazione e al bar del campus.
  • SDAB Match: potrai incontrare manager di altri corsi Executive attraverso la nuova App del mondo SDABLife che consente di profilarsi e scoprire chi, come te, è nel campus per poter fissare un incontro in presenza tramite chat. Scarica qui la App.
  • Bocconi Sport Center: entra nel nuovo Centro sportivo all’interno del campus mediante l’acquisto di abbonamenti o ingressi singoli. Fitness Club, Running Track, Sport Arena e Piscina Olimpionica al coperto ti aspettano per offrirti il meglio dello sport. Scopri le novità presso il centro Virgin Active e il centro Aquamore.
  • Badge digitali: a completamento del corso, potrai caricare il badge digitale di partecipazione direttamente sul tuo profilo LinkedIn.
  • Community #MINE: farai parte, gratuitamente e senza scadenza, della grande community #MINE, che conta oltre 25.000 iscritti, ricca di eventi e contenuti esclusivi. Scopri di più. Inoltre avrai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito per un anno alla rivista di Economia & Management di EGEA.
Servizi Campus

  

  

 

 


 

Attestato

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 


 

Quota di partecipazione

 

€ 8.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.

 


 

 

Agevolazioni

 

Le donne fanno bene al business

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

Bocconi Alumni Community

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

 

 

Sempre più difficile contenere il Brand in un singolo contesto, sia esso di mercato, tecnologico o di categoria. Siamo in un “Branded World” in cui le marche divengono piattaforme e le strategie, da estensione a co-branding, costruiscono brand value proposition per la crescita, che si materializzano in ecosistemi sempre più complessi. Attualizzazione, aggiornamento, conoscenze e competenze per il branding con modelli di business, architetture e processi innovativi sono ormai un must.

 

Vai al CV

Maria Carmela Ostillio
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Modalità di iscrizione

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

  


Sede delle lezioni

 

La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

I prossimi passi
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