Nicola Misani

Strategy, Entrepreneurship and Governance

Biografia

Pubblicazioni recenti

MISANI N. Perché e come essere B Corp o Società Benefit - Why and How to Be a B Corp or Benefit Corporation Economia & Management, 2021, vol.1, pp.26-30
TENCATI A., CASTALDO S., MISANI N. A Qualified Account of Supererogation: Toward a Better Conceptualization of Corporate Social Responsibility Business Ethics Quarterly, 2020, vol.30, no. 2, pp.250-272
MISANI N. Sustainability and Implicit Contracts in Business and Society 360 – Sustainability D. Wasieleski, J. Weber (a cura di), Emerald Group Publishing Limited, chap. 5, pp.81-97, 2020
MISANI N., Varacca Capello P. Fashion Collections Egea, Milano, Italia, 2017
Del Bosco B., MISANI N. The effect of cross-listing on the environmental, social, and governance performance of firms Journal Of World Business, 2016, vol.51, no. 6, pp.977-990
MISANI N., BUONGIORNO M., BUZZI V. Boards, underwriter reputation, and underpricing in IPO markets: an investigation of the effects of the directors’ human and social capital Rivista Dei Dottori Commercialisti, 2016, vol.67, no. 2, pp.209-234

Articoli correlati

Innovazione sostenibile: la lezione del settore automotive
Autori
Tempo richiesto 6 min

Direttore

CREARE VALORE CON LA SOSTENIBILITÀ Strategie e piani d’azione per fare delle istanze ambientali e sociali un’opportunità di crescita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 21 mar 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per integrare la sostenibilità sociale e ambientale nelle proprie strategie aziendali, per proteggere l'azienda dai rischi e permetterle di attrarre nuove risorse.