Fabrizio Castellucci

Fabrizio Castellucci

Leadership

fabrizio.castellucci@unibocconi.it

Via Roentgen 1, room 4-E2-01
Tel.+39 02 5836.2515 Fax.+39 02 5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Fabrizio Castellucci è Professore Associato del Dipartimento Management e Tecnologia dell’Università Bocconi.

In SDA Bocconi ricopre la carica di Direttore del Doctorate in Business Administration (DBA).

Le sue attività di ricerca riguardano le Reti Interorganizzative, lo Status, l’Apprendimento ed il Cambiamento organizzativo. Le sue attività di formazione riguardano l’influenza, le reti interpersonali, e le dinamiche di potere per le quali vanta numerose collaborazioni internazionali tra le quali quelle con la Wharton School, University of Pennsylvania, INSEAD, e la Judge School of Business, Cambridge University. 

È membro dell’Academy of Management e dell’European Group of Organization Studies.

È Co-autore di numerosi articoli e Conference Papers tra i quali “Getting What You Need: How Reputation and Status Affect Team Performance, Hiring, and Salaries in the NBA.” Academy of Management Journal, e “ What’s in it for them? Advantages of Higher Status Partners in Exchange Relationships.” Academy of Management Journal. Altre pubblicazioni sono apparse su Journal of Management, Organization Studies, Strategic Organization e Labour Economics

Fabrizio ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna (1993), un Master in Sociology presso Stanford University (1998), un Dottorato di Ricerca in Direzione Aziendale presso l’Università di Bologna (1999), un M.A. in Business Research presso la Graduate School of Business della Stanford University USA (2000), e un Ph.D. in Business presso la Graduate School of Business della Stanford University (2001).