FORMAZIONE 1 to 1 - PER IL TOP MANAGEMENT E I COMPONENTI ESECUTIVI E NON DEGLI ORGANI AZIENDALI | SDA Bocconi School of Management

FORMAZIONE ONE TO ONE

PER IL TOP MANAGEMENT E I COMPONENTI ESECUTIVI E NON DEGLI ORGANI AZIENDALI
Apprendimento completamente personalizzato in base alle tue esigenze
di contenuti, agenda, modalità e tempi di erogazione

L'Opportunità

La formazione 1 to 1 consente al Top Management e ai componenti degli organi aziendali di acquisire in modo rapido, efficiente e totalmente personalizzato competenze su temi specifici, per essere in grado di ricoprire in tempi brevi una posizione di più ampia responsabilità o rispondere tempestivamente a requisiti normativi. Questa formula consente di ottenere il massimo del ritorno sull’investimento di tempo, poiché ogni minuto di attività è funzionale agli obiettivi di apprendimento del partecipante, a differenza di quanto può accadere in un corso collettivo. Con la formazione 1 to 1 il supporto da parte dei docenti e la personalizzazione dei contenuti raggiungono il massimo livello, consentendo di applicare in tempo reale competenze e strumenti alla propria realtà organizzativa.

COME FUNZIONA

 

La formazione 1 to 1  è modulata in sessioni da 1,5-2 ore ciascuna con i docenti SDA Bocconi di riferimento, che possono svolgersi on campus o a distanza. Ogni percorso formativo utilizza una combinazione di sessioni in presenza e strumenti di apprendimento a distanza sincroni o asincroni – assignment online, test, videocall, webinar, etc - tagliata a misura di ciascun partecipante. Gli incontri vis-a-vis si svolgono a Milano nella sede SDA Bocconi o in azienda, mentre per la parte di apprendimento a distanza si utilizza Blackboard - la piattaforma e-learning multifunzionale Bocconi. In questo modo i partecipanti possono dedicare alla formazione gli slot temporali che preferiscono, ottimizzando la loro agenda.  Al termine del percorso e dopo la somministrazione di un test di apprendimento SDA Bocconi rilascia un attestato che certifica le competenze acquisite.

 

A CHI E’ DEDICATA

 

La formazione 1:1 è rivolta in particolare a:

 

  • Candidati alle posizioni di Direttore generale o Amministratore delegato

  • Membri del Board of Directors

  • Candidati a posizioni di Top Management

ALCUNI ESEMPI DI ARGOMENTI DI INTERESSE PER BANCHE E ASSICURAZIONI

Per maggiori informazioni riguardo
Executive Career Development

Executive Career Development
Executive Career Development