8
apr 2022 18:00 - 19:30 | CEST

Diversity | Come vincere la sfida della parità di genere

Formato In presenza
Lingua ITALIANO
Dove Via Sarfatti, 10 - Milano

La parità di genere e l’empowerment femminile sono l’apice del processo crescente di valorizzazione della diversity nelle sue molteplici dimensioni, che è oggi riconosciuto come obiettivo strategico da tutti i leaders nei contesti aziendali e istituzionali, a livello nazionale e internazionale.

Promuovere la parità di genere in un contesto mutevole e complesso, con i grandi cambiamenti demografici in corso, l'evoluzione della tecnologia e le sfide poste dalla pandemia al lavoro femminile è oggi più che mai un obiettivo sfidante e un'occasione unica per la ripresa post-pandemia.

La lezione presenta evidenza empirica e i meccanismi principali che descrivono le sfide attuali e le strategie che permettano di valorizzare la diversità, cogliendo le opportunità dei cambiamenti e limitando i rischi.  

Dopo un panorama degli aspetti più critici delle disparità di genere, ci inoltreremo nelle spiegazioni della cause, e delle misure - nella duplice prospettiva delle pratiche manageriali e degli interventi di policy - per superare le disparità di genere, evidenziando i vantaggi della leadership bilanciata di genere nelle posizioni decisionali.

Il docente: Paola Profeta

Keynote Speakers: 
Barbara Cominelli, CEO JLL Italia

La Masterclass del progetto SVOLTE è gratuita previa registrazione online.

Eventi correlati

4
giu 2024 09:00 - 18:00 | ORA LOCALE
ONE OCEAN BLUE ECONOMY SUMMIT
Lingua INGLESE
Scopri di più
5
giu 2024 17:00 - 19:45 | ORA LOCALE
Apertura del capitale e dinamiche di leadership. Profili, percorsi e performance
Lingua ITALIANO
Scopri di più
12
giu 2024 18:30 - 20:30 | CEST
Purpose, fattori ESG e “successo sostenibile”: tra diritto ed economia aziendale
Lingua ITALIANO
Scopri di più