Il mix formativo prevede un’intensa attività didattica face-to-face, fondamentale per confrontarsi con docenti e testimoni, per il coinvolgimento dei partecipanti e per un’efficace dinamica di gruppo. Complementari all’aula, l’Executive EMBA prevede anche sessioni in distance learning e momenti di autoapprendimento:

case study, progetti di gruppo, lavoro di gruppo virtuale, simulazioni e apprendimento esperienziale.


Imparare ad applicare
Un processo formativo basato sull’applicazione di modelli  e logiche interpretative che vengono validati attraverso casi aziendali reali, emblematici delle dinamiche evolutive dei settori e dei mercati a livello internazionale.

 

Un approccio, diversi strumenti
L’Executive MBA ti propone spazi e orari flessibili e un curriculum rigoroso e innovativo, ricco di modelli teorici e best practices; ti offre un’esperienza di apprendimento orientata all’azione e verificabile sul lavoro; ti mette a contatto con professionisti tra i più svariati settori, i tuoi colleghi.


Docenti e manager
I docenti di SDA Bocconi School  of Management e dell’Università Bocconi sono l’asse portante del Programma. Nel percorso formativo i loro interventi sono supportati da testimonianze di manager, imprenditori ed esponenti del mondo aziendale italiano e internazionale.
Grazie a queste presenze, il Programma si arricchisce di significativi contributi di esperienze umane e professionali.


Metodi e strumenti
Peculiare dell'Executive MBA è la dotazione tecnologica messa a disposizione da SDA Bocconi: un device dedicato e una nuova piattaforma di elearning, estremamente versatile, contenitore di verifiche e repository condiviso, vero e proprio strumento di knowledge management.


La tua valutazione
Per garantire al Programma un elevato livello qualitativo e offrire ai partecipanti una verifica costante del grado di conoscenze raggiunto, la valutazione complessiva è continua, per verificare che il partecipante acquisisca per ciascun insegnamento le competenze considerate di livello Executive MBA. Al termine di ogni ciclo didattico il Direttore del Programma, su indicazione della Faculty, valuta i risultati conseguiti dai singoli partecipanti e decide eventuali sospensioni dal programma.

La valutazione degli esami sostenuti avrà anche lo scopo di evidenziare le attitudini necessarie per completare con successo l’Executive Master in Business Administration.