Vai al CV
Una iniziativa di:
SDA Bocconi, forte dell’esperienza di lunga durata nella formazione manageriale per il settore sociale e il non profit e grazie all’iniziativa di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore - braccio strategico e operativo di Fondazione Cariplo nell’ambito dell’impact investing – propone un percorso di formazione dedicato a imprenditori e imprenditrici (anche giovani e con esigua esperienza professionale), ma contraddistinti da un elevato interesse per i temi dell’impact investing e dell’innovazione sociale. L’obiettivo è favorire la crescita di nuove competenze che possano permettere lo sviluppo del settore degli investimenti a impatto sociale e della finanza sostenibile. Il percorso si caratterizza per l’elevata personalizzazione rispetto ai fabbisogni formativi e per l’offerta di una coinvolgente e articolata metodologia didattica.
Il Percorso permette di acquisire nuove competenze in un ambito in grande crescita, e in particolare di:
Il Percorso si rivolge a:
Il Programma è aperto a candidati provenienti dal settore profit o non profit.
A cura di SDA Bocconi e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, saranno selezionati al massimo 25 partecipanti, a seguito dell’invio tramite email (razel.panganiban@sdabocconi.it) della seguente documentazione:
L’invio delle candidature dovrà essere effettuato entro il 31 gennaio 2021.
Successivamente all'accettazione della documentazione, potrà essere svolto un colloquio con il board scientifico di SDA Bocconi e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.
I candidati selezionati potranno iscriversi al Percorso con un impegno economico di € 800 + IVA quale contributo all’investimento sostenuto dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.