Lucilla Tealdi

Lucilla Tealdi

Corporate Finance

lucilla.tealdi@sdabocconi.it

Via Bocconi 8, room 409
Tel.+39 02 5836.2098 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Lucilla Tealdi è Lecturer di Corporate Finance and Real Estate presso la SDA Bocconi School of Management.

Presso SDA Bocconi, è stata Direttore del Master in Corporate Finance, Lead coach dei master specialistici internazionali, Direttore Focus MBA “Global Financial Management”, Responsabile progetti sul campo e placement per il Master in Corporate Finance(MCF), Docente MBA e MIEM aule internazionali. E’ stata visiting professor presso la China Europe Business school (1995) e ora docente presso ESA Business school in Libano e l’American University in Bulgaria. Dal 2017, è entrata nella faculty del GEMBA (Global executive MBA). Nell’ambito del Master in Corporate Finance, ha attivato un’importante dual degree internazionale con Fordham University (New York). Ha gestito programmi di ricerca e formazione con alcune importanti multinazionali.

Le sue ricerche si concentrano su coaching, investimenti sostenibili (SRI), capital budgeting e capitale circolante.  Lucilla studia da molti anni i diversi modelli e stili d’apprendimento, e si occupa di metodologie didattiche innovative. Nel 2018, ha sviluppato insieme al centro Bocconi BEAT, un corso on line Teacher as a coach che mette a frutto anni d’esperienza nei due campi.

E’ autrice di articoli, libri e saggi sugli argomenti di sostenibilità, comunicazione finanziaria e coaching.  Ha collaborato al processo di revisione del Columbia Coaching Certificate Program del Teachers’ College di Columbia University del quale è stata una partecipante nel 2010-2011.

 

Lucilla ha conseguito la Laurea cum laude in Business Administration and Finance presso la New York University, il MIEM (Master in International Economics and Management) alla SDA Bocconi e l’ITP (International Teachers Programme) presso la London Business School.  Nel 2011, ha conseguito il Columbia Coaching Certificate Program (CCCP Cohort 7) di secondo livello presso Columbia Business School.  È anche certificata NBI (Neethling brain index), assessement cognitivo.  È sposata e ha due figli, le sue grandi passioni sono lo sci alpino, lo spinning (Soul Cycle) e il coaching.