Accenture Cloud School

Il tuo ingresso nel futuro dell’innovazione passa per il cloud

Accenture Cloud School si pone l’obiettivo di formare neolaureati trasformandoli in giovani consulenti con competenze a 360° nei progetti di CRM Transformation; il percorso formativo consentirà di acquisire la conoscenza dei processi aziendali coinvolti nei progetti di trasformazione e la capacità di valutarne i relativi impatti su people, business e sistemi aziendali.


Accenture Cloud School ha l’ambizione di accelerare l’inserimento di una figura versatile di Business o Technical Consultant che oggi non esiste all'uscita dei percorsi universitari e di accompagnarla nel mondo professionale e aziendale in un mercato altamente competitivo.
Al termine della formazione gli studenti avranno acquisito competenze sulla piattaforma tecnologica Salesforce.com unite a una più ampia conoscenza delle best practice in ambito CRM e Cloud transformation, con l’opportunità di poter traguardare così da subito nuove e più sfidanti opportunità di lavoro, a partire da Accenture.

 

 

L’Accenture Cloud School è un programma di formazione originale che unisce competenze
 

  • di management "creativo", in particolare sull'impostazione e sul funzionamento integrato dei processi aziendali più "customer-facing"

  • di vendita, di marketing, di customer service: processi che impattano direttamente sui ricavi delle aziende applicati con approcci innovativi come data analysis e visualization, service design, innovative thinking e agile project management

  • funzionali e tecnologiche sulla piattaforma leader di mercato nel CRM Cloud: Salesforce

A chi si rivolge

Il programma Accenture Cloud School è dedicato a neolaureati e laureandi che vogliono contribuire alla Cloud Revolution delle imprese, acquisendo una competenza specifica altamente richiesta e immediatamente impiegabile su progetti aziendali.

 

Si rivolge a laureati e laureandi magistrali in facoltà economiche o tecnico-scientifiche (es. Informatica, Ingegneria, Fisica, Matematica, Statistica) e laureati triennali in facoltà tecnicoscientifiche con una buona conoscenza della lingua inglese.


In fase di selezione i candidati saranno guidati verso una formazione tecnica o funzionale, sulla base del loro percorso di studi e delle loro attitudini.

Perché sceglierla

  • Perché unisce 3 partner di alto livello operanti in settori complementari (SDA Bocconi, Accenture, Salesforce).

  • Perché sarà un'occasione per incontrare manager di importanti imprese leader nell’innovazione tecnologica (testimonianze in aula o company visit).

  • Perché indirizza a una professione sfidante e di elevato valore.

  • Perché al termine del percorso offre una reale opportunità di lavoro.

La partecipazione è gratuita. Accenture sosterrà i costi del programma e a carico dei partecipanti resteranno unicamente le spese di vitto e alloggio a Milano.

A conclusione del programma, è prevista l'assunzione presso Accenture per gli studenti che avranno superato con successo la formazione manageriale, la formazione tecnica e il progetto aziendale.

Competenze acquisite al termine

Capacità di base

  1. Saper applicare, con una competenza di base, le tecnologie e le soluzioni di Salesforce oggetto del programma.


  2. Valutare in modo oggettivo opportunità e rischi delle nuove tecnologie ad alto impatto nelle imprese.


  3. Saper individuare le principali linee di Cloud Transformation che interessano le imprese (processi di marketing, vendita e customer care) e i consumatori/clienti (comportamento e orientamenti, B2B e B2C).
 

Capacità distintive

  1.  Capire cosa è oggi una Customer-Focused Enterprise, da un punto di vista aziendale.

  2. Osservare e valutare il cambiamento Cloud dei processi customer-facing con una prospettiva non solo tecnologica, ma da Junior Business Consultant.


  3. Acquisire una prospettiva end-to-end di alto livello, difficilmente accessibile ai neo-assunti in azienda, che consenta di applicare al meglio la Cloud Revolution e la Digital Transformation ai processi di front-end.