Accenture Cloud School

Accenture Cloud School

Il tuo ingresso nel futuro dell’innovazione passa per il cloud

Accenture Cloud School si pone l’obiettivo di formare neolaureati trasformandoli in giovani consulenti con competenze a 360° nei progetti di CRM Transformation; il percorso formativo consentirà di acquisire la conoscenza dei processi aziendali coinvolti nei progetti di trasformazione e la capacità di valutarne i relativi impatti su people, business e sistemi aziendali.


Accenture Cloud School ha l’ambizione di accelerare l’inserimento di una figura versatile di Business o Technical Consultant che oggi non esiste all'uscita dei percorsi universitari e di accompagnarla nel mondo professionale e aziendale in un mercato altamente competitivo.
Al termine della formazione gli studenti avranno acquisito competenze sulla piattaforma tecnologica Salesforce.com unite a una più ampia conoscenza delle best practice in ambito CRM e Cloud transformation, con l’opportunità di poter traguardare così da subito nuove e più sfidanti opportunità di lavoro, a partire da Accenture.

 

 

L’Accenture Cloud School è un programma di formazione originale che unisce competenze
 

  • di management "creativo", in particolare sull'impostazione e sul funzionamento integrato dei processi aziendali più "customer-facing"

  • di vendita, di marketing, di customer service: processi che impattano direttamente sui ricavi delle aziende applicati con approcci innovativi come data analysis e visualization, service design, innovative thinking e agile project management

  • funzionali e tecnologiche sulla piattaforma leader di mercato nel CRM Cloud: Salesforce

A chi si rivolge

Il programma Accenture Cloud School è dedicato a neolaureati e laureandi che vogliono contribuire alla Cloud Revolution delle imprese, acquisendo una competenza specifica altamente richiesta e immediatamente impiegabile su progetti aziendali.

 

Si rivolge a laureati e laureandi magistrali in facoltà economiche o tecnico-scientifiche (es. Informatica, Ingegneria, Fisica, Matematica, Statistica) e laureati triennali in facoltà tecnicoscientifiche con una buona conoscenza della lingua inglese.


In fase di selezione i candidati saranno guidati verso una formazione tecnica o funzionale, sulla base del loro percorso di studi e delle loro attitudini.

Perché sceglierla

  • Perché unisce 3 partner di alto livello operanti in settori complementari (SDA Bocconi, Accenture, Salesforce).

  • Perché sarà un'occasione per incontrare manager di importanti imprese leader nell’innovazione tecnologica (testimonianze in aula o company visit).

  • Perché indirizza a una professione sfidante e di elevato valore.

  • Perché al termine del percorso offre una reale opportunità di lavoro.

La partecipazione è gratuita. Accenture sosterrà i costi del programma e a carico dei partecipanti resteranno unicamente le spese di vitto e alloggio a Milano.

A conclusione del programma, è prevista l'assunzione presso Accenture per gli studenti che avranno superato con successo la formazione manageriale, la formazione tecnica e il progetto aziendale.

Competenze acquisite al termine

Capacità di base

  1. Saper applicare, con una competenza di base, le tecnologie e le soluzioni di Salesforce oggetto del programma.


  2. Valutare in modo oggettivo opportunità e rischi delle nuove tecnologie ad alto impatto nelle imprese.


  3. Saper individuare le principali linee di Cloud Transformation che interessano le imprese (processi di marketing, vendita e customer care) e i consumatori/clienti (comportamento e orientamenti, B2B e B2C).
 

Capacità distintive

  1.  Capire cosa è oggi una Customer-Focused Enterprise, da un punto di vista aziendale.

  2. Osservare e valutare il cambiamento Cloud dei processi customer-facing con una prospettiva non solo tecnologica, ma da Junior Business Consultant.


  3. Acquisire una prospettiva end-to-end di alto livello, difficilmente accessibile ai neo-assunti in azienda, che consenta di applicare al meglio la Cloud Revolution e la Digital Transformation ai processi di front-end.