Emanuele Vendramini

Emanuele Vendramini
Government, Health and Not for Profit
emanuele.vendramini@unibocconi.it

Via Bocconi 8, room 218
Tel.+39 02 5836.6207 - 6886 Fax.+39 02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Emanuele Vendramini è SDA Fellow di Government, Health and Not for Profit presso SDA Bocconi School of Management. È Professore Associato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza.

Presso SDA, è stato Direttore del Master in Public Management. Ha gestito progetti di ricerca e formazione sul tema del performance measurement con importanti enti locali.

Le sue ricerche si concentrano su performance measurement, cure primarie ed enti locali. Recentemente, ha svolto uno studio sugli strumenti di management per la gestione delle cure primarie (analisi degli accordi integrativi regionali dei MMG) e sul ruolo del controllo di gestione nelle aziende sanitarie italiane. 

Autore di saggi e articoli che riguardano i temi da lui trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali International Journal of Public Administration e Journal of Health Organization and Management. È stato Visiting Lecturer nel Master of Public Management presso la Stellenbosch University (Sud Africa) e Lecturer nel Master in Healthcare Management and Economics presso l’Università di Malta.

Emanuele ha conseguito la Laurea in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi e un Dottorato in Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso l’Università di Parma.