21
apr 2022 18:00 - 20:00 | CEST

SVOLTE | Storie di cambiamento e di chi le ha realizzate | EVENTO ONLINE

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Online

Il progetto di SDA Bocconi e Corriere della Sera diventa un evento e porta in scena le svolte nella vita professionale di individui e organizzazioni: da Titti Postiglione (Protezione civile) a Bernadette Bevacqua (Henkel italy), dal vice comandante di un sottomarino della Marina Militare ora manager di Amazon, a un giovane carcerato ora operatore del Terzo settore.

Un evento finale, a chiusura delle 11 puntate di Svolte, per celebrare le storie di trasformazione personale e di organizzazioni, quelle storie in cui la formazione gioca un ruolo chiave per dare un radicale cambio di passo alla propria vita oppure per scegliere di percorrere una strada del tutto nuova. Storie di cambiamento e di chi le ha realizzate’ per guardare in prospettiva il progetto di SDA Bocconi e Corriere della Sera e ascoltare le storie di trasformazione e di sviluppo personale e aziendale di altri quattro protagonisti.

Raccontate dalla viva voce di un attore, saranno protagoniste le storie di Titti Postiglione, che da studi e dottorato in Geofisica e vulcanologia, grazie all’Executive master in management delle amministrazioni pubbliche (EMMAP) di SDA Bocconi, ha potuto approfondire la gestione della cosa pubblica e oggi è vicecapo Dipartimento della Protezione civile. Di Jhonatan Abd El Malek, che si è lasciato alle spalle un passato di spaccio e risse, laureandosi in economia alla Bocconi dal carcere (grazie a un progetto dell’Università dedicato ai detenuti) e che oggi è direttamente impegnato nel Terzo settore. E di Alessandro Cristiano, che, arrivato al vicecomando di un sottomarino della Marina Militare Italiana, ha deciso di lasciare la carriera militare per quella nel settore privato ed è stato chiamato al supply chain management da Amazon in Spagna. All’evento, che sarà moderato dal vicedirettore del Corriere, Daniele Manca, interverranno Bernadette Bevacqua, president Henkel Italy & general manager at Henkel Beauty Care Retail e il dean di SDA Bocconi Giuseppe Soda.

Ma protagoniste della serata potranno anche essere le storie di altri alumni che stanno popolando con i loro racconti di sviluppo personale la speciale bacheca online che SDA Bocconi ha dedicato al progetto: le più belle saranno infatti richiamate anche durante questo evento.

Moderatore: Daniele Manca, Vice direttore Corriere della Sera

Keynote Speakers:
Bernadette Bevacqua, President Henkel italy & General Manager at Henkel Beauty Care Retail
Giuseppe Soda, Dean SDA Bocconi School of Management
Titti Postiglione, Vice-capo Dipartimento della Protezione civile
Jhonatan Abd El Malek, Operatore Terzo Settore
Alessandro Cristiano, Strategic Supply Chain Manager di Amazon Spagna


L'evento è gratuito previa registrazione online.

Eventi correlati

6
mag 2024 18:00 - 18:45 | CEST
Webinar - La misurazione dei risultati nei public affairs: mission impossible?
Lingua ITALIANO
Scopri di più
8
mag 2024 08:30 - 14:30 | CEST
Influence, Relevance & Growth Conference
Lingua INGLESE
Scopri di più
Dal
10
mag 2024 18:00 | CEST
Al
11
mag 2024
MIHMEP Reunion
Lingua INGLESE
Scopri di più